Masterchef All Stars: 6 chef subito eliminati, anche la “svuotafrigo” di Barbara D’Urso
Ben sei concorrenti eliminati nel corso del primo appuntamento con Masterchef All Stars: il talent show di Sky Uno che accoglie i concorrenti più promettenti delle precedenti stagioni. Fra gli chef fuori dai giochi anche Paola Galloni di Pomeriggio5.
Più che una gara di cucina è stato un vero e proprio campo di battaglia! Il primo appuntamento di Masterchef All Stars Italia ha visto l’eliminazione di ben sei concorrenti fra il primo ed il secondo episodio: il gruppo di concorrenti, dunque, è passato rapidamente da sedici elementi a dieci. Ma come mai sono stati eliminati così tanti concorrenti? E a quali prove si sono dovuti sottoporre i concorrenti in gara? Ecco un breve riassunto di quanto accaduto nell’esordio di Masterchef All Stars Italia.
Masterchef All Stars: gli eliminati del 20 dicembre 2018
La prima puntata di Masterchef All Stars si è aperta con una versione alternativa del classico Hangar. I sedici concorrenti hanno dovuto realizzare un piatto a piacere ispirandosi alla cucina dei ristoranti stellati; questi piatti sono poi stati assaggiati dai giudici fissi Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri oltre al terzo giudice ospite di puntata Joe Bastianich. Se il voto complessivo era positivo, il concorrente accedeva alla prossima fase di gara; in caso contrario, il malcapitato concorrente era costretto a lasciare subito Masterchef All Stars. Tutti gli assaggi sono stati al buio e i tre giudici hanno dato il loro “sì” o “no” senza sapere chi avesse realizzato i singoli piatti.
In questa prima fase sono stati distribuiti ben cinque no: Marika Elefante, Loredana Martori, Daiana Cecconi, Dario Baruffa e Anna Lupi sono state le vittime sacrificali di questo nuovo sistema di scrematura. Felici gli altri undici concorrenti rimasti in gara
Nella seconda puntata, i concorrenti hanno affrontato una Mistery Box e un Invention Test. A decretare la sesta eliminazione della serata è stato proprio l’Invention Test, che aveva chiesto ai concorrenti di creare un piatto usando la pasta… ovviamente non un primo piatto.
A lasciare il gioco è stata Paola Galloni che deciso banalmente di friggere due sfoglie di pasta per lasagne da accompagnare assieme ad una tartare. Troppo poco per convincere i tre giudici a tenerla in gara.
Se non avete mai seguito la seconda edizione di Masterchef Italia ma avete ben in mente il volto di Paola Galloni, è molto probabile che l’abbiate beccate in tv in una delle rubriche di Pomeriggio5: è la food blogger che si occupa dei tutorial “svuotafrigo” (mentre gli ospiti di Barbara D’Urso ridono in studio).