Bake Off Italia 2018: svelati i tre finalisti, ecco chi sono
Bake Off Italia 2018 ha finalmente eletto i suoi tre finalisti: sono Federico, Irene e Iolanda. Chi di loro verrà eletto miglior pasticcere amatoriale d'Italia?
Anche quest’anno il tendone di Bake Off Italia è tornato ad ingolosire il pubblico di Real Time con torte e dolci di tutti i tipi ma soprattutto a mettere nel panico i pasticceri amatoriali che fra prove creative e tecniche cercano di non finire fra i peggiori di puntata (e dunque a rischio eliminazione). Ma cosa è successo nella puntata del 30 novembre 2018 di Bake Off Italia condotta da Benedetta Parodi? E chi è stato il concorrente eliminato dai tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara? Ma soprattutto, chi sono i tre finalisti?
Bake Off Italia 2018: la puntata del 30 novembre 2018
La semifinale di Bake Off Italia 2018 si è aperta in una nuova location: Lisbona. I concorrenti sono stati chiamati ad effettuare la prima prova – la prova creativa – proprio nella capitale del Portogallo. La conduttrice ha introdotto due dei tre giudici (Clelia D’Onofrio assente) e, a seguire, i tema della prima prova. Il tema delle prove di questa penultima settimana sono i dessert e gli ingredienti di vari Paesi del mondo, o il “BakeTrotter” com’è stato ribattezzato da Benedetta Parodi.
Nella prima prova – la prova creativa – i concorrenti hanno dovuto realizzare alla loro maniera una torta tipica portoghese: Bolo de Molacha, una torta fatta con strati di biscotti e varie farciture. Nella seconda prova – la prova tecnica -, i concorrenti hanno dovuto replicare al buio una mini torta a nove strati ideata da Ernst Knam e ispirata al musical londinese Mary Poppins.
La semifinale di Bake Off Italia 2018 si è conclusa con la prova a sorpresa: i concorrenti hanno dovuto prendere (senza vedere) una bandierina fra quelle attaccate su un mappamondo; ad ogni bandierina corrispondeva un ingrediente particolare proveniente proprio da quella nazione. Tutti hanno dovuto pescare tranne Federico, vincitore del bonus in quanto Grembiule Blu.
Bake Off Italia 2018: i finalisti
Concluse le tre prove, i giudici hanno dovuto eleggere il nuovo Grembiule Blu e il concorrente eliminato (eleggendo di fatto gli ultimi due finalisti). Migliore della puntata è stata Irene. Salva anche Iolanda. Al ballottaggio i due uomini: Federico e Alfredo, ma purtroppo proprio quest’ultimo ha dovuto abbandonare il tendone.
Federico, Irene e Iolanda sono i tre finalisti di Bake Off Italia 2018. Chi vincerà?