Bake Off Italia 2018: Fuori Gloria, Grembiule Blu alla dottoressa Elisa
Nella puntata dedicata al Tempo dei Dolci di Bake Off Italia 2018, a dover lasciare il tendone è stata Gloria. Primo Grembiule Blu per Elisa.
Anche quest’anno il tendone di Bake Off Italia è tornato ad ingolosire il pubblico di Real Time con torte e dolci di tutti i tipi ma soprattutto a mettere nel panico i pasticceri amatoriali che fra prove creative e tecniche cercano di non finire fra i peggiori di puntata (e dunque a rischio eliminazione). Ma cosa è successo nella puntata del 2 novembre 2018 di Bake Off Italia condotta da Benedetta Parodi? E chi è stato il concorrente eliminato dai tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara?
Bake Off Italia 2018: la puntata del 2 novembre 2018
La nuova puntata di Bake Off Italia 2018 si apre inaspettatamente con una location diversa dal celebre tendone che oramai da otto settimane è diventato la casa del talent di Real Time: i pasticceri amatoriali si sono ritrovati nel bel mezzo di una spiaggia di Forte dei Marmi. Dopo le dovute presentazioni, la conduttrice ha rivelato ai concorrenti che questa volta le prove avrebbero avuto un tema piuttosto particolare: il tempo.
Si parte, come sempre, dalla prova creativa: una prova atipica per i concorrenti abituati a sfornare dolci e dolcetti; difatti, ai pasticceri amatoriali è stato chiesto di realizzare un pranzo frugale da consumare sotto l’ombrellone. La prova prevedeva obbligatoriamente un pasto di pesce, un dessert ed un secondo piatto salato a piacere.
Si passa poi alla prova tecnica: tornati sotto il tendone, i pasticceri amatoriali hanno dovuto realizzare una torta moderna seguendo la difficilissima ricetta ideata da Damiano Carrara. La prova è stata scandita da un dettaglio da non sottovalutare: per la prima volta nella storia del format, Benedetta Parodi non ha detto ai concorrenti quanto tempo hanno avuto a disposizione per realizzare il dolce.
Oltre alla già difficile realizzazione della prova, il concorrente Alfredo si è imbufalito perché la base della sua torta gli è stata letteralmente rubata da uno dei abbattitori. La colpa sembra esser stata di Iolanda ma lei, a più riprese, a giurato di non esser stata lei la ladra.
In conclusione, la prova a sorpresa: i concorrenti hanno dovuto realizzare dei dolci al bicchiere. Ma invece dei classici bicchieri, i pasticceri amatoriali si sono ritrovati a riempire dei veri e propri vasi trasparenti.
Bake Off Italia 2018: vincitori e vinti
Concluse le prove, è stato il momento di tirare le mosse: il Grembiule Blu della settimana è andato alla dottoressa Elisa mentre l’eliminazione è toccata alla più anziata del gruppo, Gloria.