Pechino Express 2018: eliminati gli Alieni, Simon and the Stars e Roberto Meloni
Sono gli alieni i viaggiatori eliminati durante la settima puntata di Pechino Express 2018. Dopo solo tre puntate, lasciamo Simon and the Stars e Roberto Meloni.
Dopo tanti salvataggi e ripescaggi, dopo sette puntate a Pechino Express 2018 è stata eliminata la terza coppia in gara: ad uscire di scena sono stati gli Alieni, Simon and the Stars e Roberto Meloni. I due sono entrati a trasmissione già iniziata e la loro avventura è durata solamente tre puntate, se calcoliamo la prima in cui non hanno gareggiato realmente ma sono stati “zavorra” per due sfortunare coppie di viaggiatori.
A decretare all’atto pratico l’eliminazione della coppia sono state le Signore della Tv: le nomination fatte dalle quattro coppie rimaste in gioco, infatti, hanno mandato il voto ad un pareggio (2 a 2). Così facendo, per muovere l’ago della bilancia è stato chiesto il parere a Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta che avrebbero dovuto esimersi dal votare perché vincitrici assolute della puntata.
Pechino Express 2018: eliminati gli Alieni
Simon and the Stars ha raccontato: “Che siano state tre o che siano state dieci puntate, per me è stato comunque un sogno perché quando lo veevo in televisione per me era proprio una sfida da vincere. Quindi anche l’esser soltanto atterrati in Tanzania per me è una sfida vinta. Io, certe volte, anche se sei in ritardo, con lo zaino che pesa, spesso mi chiedevo: ma cosa sto guardando? Perché molto spesso noi non ci rendiamo conto neanche di che tempo fa. Invece loro piano piano, perché gli africani si prendono il loro tempo, riescono ad apprezzare anche molto di più quello che hanno intorno e ti aiutano a coglierlo“.
Anche Roberto Meloni ha voluto raccontare in breve la sua esperienza nel programma: “Di Pechino Express mi porterò a casa i paesaggi, i tramonti e i cieli della Tanzania. Quelle nuvole che vanno velocissime nel cielo. Io ho avuto un commento sussurrato da parte di Maria Teresa Ruta: mi ha detto che è stata una scelta molto difficile ma che questa scelta non è stata la sua…“.
Roberto Meloni, dunque, in chiusura della puntata lancia una bella frecciatina a Patrizia Rossetti svelando che è stata proprio la televenditrice a voler fuori i due alieni. Ma, in parte, la diretta interessata lo aveva annunciato proprio durante la fase di voto: le Signore della Tv sono giunte alla conclusione di salvare le Sare e non gli Alieni per pura solidarietà femminile.