Bake Off Italia 2018: fuori Beatrice, fra Irene e Iolanda è guerra!
Nella puntata del 19 ottobre 2018 di Bake Off Italia 2018, nuove eliminazioni e una prova in esterna smuovono le dinamiche del talent di Real Time.
Anche quest’anno il tendone di Bake Off Italia è tornato ad ingolosire il pubblico di Real Time con torte e dolci di tutti i tipi ma soprattutto a mettere nel panico i pasticceri amatoriali che fra prove creative e tecniche cercano di non finire fra i peggiori di puntata (e dunque a rischio eliminazione). Ma cosa è successo nella puntata del 19 ottobre 2018 di Bake Off Italia condotta da Benedetta Parodi? E chi è stato il concorrente eliminato dai tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara?
Bake Off Italia 2018: la puntata del 19 ottobre 2018
La nuova puntata di Bake Off Italia 2018 si apre con l’ingresso di Benedetta Parodi e dei tre giudici sotto il tendone: la location del programma quest’anno è arredata con mobili e complementi d’arredo ispirati alle case degli aristocratici del primi del 1900. Il clima che si respira è quello di Downton Abbey. La conduttrice ha rivelato subito ai concorrenti che questa volta le prove avrebbero riguardato tutti sui momenti di relax.
Si parte, come sempre, dalla prova creativa: ai concorrenti è stato chiesto di preparare la colazione ai tre giudici da servire mentre sono a letto. Sì, una vera e propria colazione a letto: una di frutta, una con una torta e una salata. Nonostante il poco tempo messo a disposizione dei pasticceri, la prova è andata piuttosto bene per la maggior parte dei concorrenti.
Si passa poi alla prova tecnica: per la prima volta nel corso di questa edizione, i concorrenti hanno preso parte ad una prova in esterna. In una ridente località della Svizzera, i pasticceri amatoriali hanno dovuto realizzare una torta tipica di quelle zone seguendo, però, una ricetta ri-ammodernata da un pasticcere locale. Le due ore messe a disposizioni non sono state sufficienti per molti concorrenti. Ad aggravare la situazione, anche svariati furti: il Grembiule Blu Irene ha più volte lamentato che altri concorrenti hanno rubato le sue preparazioni da frigo e abbattitore. Nonostante questo, la giovane è comunque riuscita a scalare la classifica.
Chiude la puntata la temutissima prova a sorpresa: quale confort food prendere in considerazione se non i pop corn? E dunque i concorrenti hanno dovuto realizzare una torta con questo ingrediente. Caramellati, salati, ricoperti di cioccolato: ne sono state fatte davvero di tutti i colori… e per tutti i gusti.
Bake Off Italia 2018: vincitori e vinti
A vincere il Grembiule Blu questa settimana è la biondissima Samanta. Ad uscire fuori dal tendone, invece, è stata Beatrice. Le dinamiche fra i concorrenti iniziano finalmente a marcarsi in maniera più decisa: Irene (scottata dal furto delle sue preparazioni) ha dichiarato guerra aperta a Iolanda. Il giovanissimo Federico, invece, è diventato ufficialmente il concorrente brontolone di questa edizione.