La tentatrice di Temptation Island Vip che fa anche la maestra: l’assessore al lavoro non ci sta
La tentatrice di Temptation Island Vip che fa anche la maestra: l'assessore al lavoro non ci sta. Ecco le dichiarazioni della Donazzan che attacca la bella Emma
Non è la prima volta che si accende un dibattito intorno al ruolo di una insegnante, di una maestra o di una professoressa che nella vita, oltre a vestire quel ruolo, sceglie di fare anche altro. Ricorderete i vari scandali legati alle insegnanti che facevano anche le indossatrici o che decidevano di posare senza veli per calendari e simili. Succede di nuovo e questa volta nel mirino delle critiche è finita una delle tentatrici della prima edizione Vip di Temptation Island. All’indomani della messa in onda della prima puntata, la bella tentatrice e single Emma che nella vita fa la maestra di asilo, è sulle pagine dei giornali locali, per le accuse che le sono state rivolte. Emma insegna presso la scuola primaria Fogazzaro di Arzignano si confronta con alunni dalla prima alla quinta. E’ una insegnante di inglese. Emma Dalla Benetta, 29enne di Arzignano, è stata anche fra i protagonisti della prima puntata di «Temptation Island Vip», il programma condotto da Simona Ventura su Canale 5. Chi non segue il programma non conosce il ruolo che hanno le ragazze single: lo scopo del reality è quello di mettere alla prova l’amore di una coppia e le tentatrici e i tentatori appunto, sono coloro i quali permettono anche di capire ai due protagonisti Vip, in questo caso, se il sentimento è forte o meno.
Il ruolo rivestito da Emma, in questo caso, non è per nulla piaciuto all’assessore al Lavoro, Elena Donazzan, per la quale l’insegnante «interpreta il ruolo di una sorta di squallido agente provocatore». Dalla Benetta replica: «Lavoro nella moda per passione e sono una professionista. Ai bambini insegno il bello della diversità e della libertà e che senza inglese non si va da nessuna parte».
EMMA LA TENTATRICE DI TEMPTATION ISLAND VIP CHE FA ANCHE L’INSEGNANTE: NEL MIRINO DELLE CRITICHE DELL’ASSESSORE AL LAVORO
Il reality è stato girato nel mese di agosto, probabilmente quando Emma era in ferie e non aveva impegni lavorativi. Ma a quanto pare all’assessore neppure questo va bene. Si tratterebbe proprio del ruolo che la tentatrice riveste nel reality, questo sarebbe il vero problema, cozzerebbe infatti, con il suo lavoro da educatrice.
La Donazzan attacca: “Trovo paradossale che un’insegnante di una scuola primaria possa anche solo pensare di partecipare ad una trasmissione televisiva di questo calibro senza compromettere quell’autorevolezza e quella professionalità che il suo ruolo imporrebbe nei confronti di alunni e famiglie. Ci affanniamo in ogni occasione a ribadire che il ruolo dell’insegnante va rispettato, ma se una il discredito se lo getta autonomamente addosso, come in questo caso, non sta forse arrecando danno a tutta la categoria?”.