Al Grande Fratello 15 la grande ipocrisia degli italiani: tutti pro Aida tra bullismo e molestie e poi la fanno fuori
Al Grande Fratello 15 la grande ipocrisia degli italiani: tutti pro Aida tra bullismo e molestie e poi la fanno fuori. E' Aida l'eliminata della puntata in onda l'8 maggio 2018
Nella quarta puntata del Grande Fratello 15 il verdetto del televoto è stato chiaro: Aida Nizar fuori, per volere del pubblico, con il 51 % dei voti. Ed ecco che succede quella che noi oggi potremmo definire la grande bruttezza, la grande ipocrisia. Sui social tutti moralisti e poi? Tutti a dire che Aida è stata bullizzata, che ha subito molestie. Tutti contro Luigi Favoloso apostrofato nei modi peggiori e poi? E poi succede che Aida viene eliminata dalla casa del Grande Fratello mentre dentro restano appunto, persone scorrette e maleducate come Luigi Favoloso. Perchè Aida avrà anche i suoi modi, sarà anche insopportabile, questo è evidente ma non ha mai superato il limite. Luigi Favoloso ne ha avute per tutti: e quello che abbiamo visto ieri, in merito ai commenti contro Stefania Pezzopane, era solo una piccola parte di quello che è uscito dalla bocca di Luigi Favoloso. Ma questa è l’Italia dei moralisti, dei titoloni sui giornali contro l’ex della Moric, del tatuaggio della discordia, del Favoloso definito ubriacone. Su di lui si è detto di tutto, sui social l’hashtaga #adiosfavoloso era nei trend topic e poi? E poi Luigi resta nella casa e Aida esce mentre anche Alberto e Simone, due che avrebbero anche meritato di uscire immediatamente dalla casa, restano ( assurdo che ci sia stato un 2 % nel televoto per loro). Simone, ha sentito Luigi dire di tutto contro la sua compagna, la donna che ama. Si è persino vociferato che tra i due ci sia stato uno scontro fisico nella notte. E poi che cosa fa? Si schiera dalla parte di Luigi quando la D’Urso chiede da che parte stiano i concorrenti. La frase più usata in questa edizione del Grande Fratello è “ci siamo chiariti”. Ma che cosa c’è da chiarire con uno che dice della tua donna certe cose? Che la paragona a un pouf, che dice che siete una coppia imbarazzante, che ti dice da giorni che hai il cervello vuoto?
AL GRANDE FRATELLO 15 LA GRANDE IPOCRISIA: TUTTI PRO AIDA TRA BULLISMO E MOLESTIE E POI NELLA CASA RESTA LUIGI FAVOLOSO
E allora fa bene Favoloso a insultare tutti, tanto dopo si chiarisce. Del resto in questo gioco dell’ipocrisia mettiamoci anche i concorrenti stessi. Un Danilo che si sente dire “sei una piccola merd@” e che si schiera dalla parte dell’ex della Moric è un tutto dire. Purtroppo quello che succede dentro e fuori da quella casa è lo specchio di una brutta Italia. E finiamola di dire che la realtà è diversa. Purtroppo la realtà è questa. E nell’ipocrisia c’è anche tutto il resto: come l’entrata di Baye Dame nella casa, che non serve per chiedere scusa ad Aida ma per salutare i suoi amichetti. Il rimprovero della D’Urso e i finti abbracci successivi con la Nizar. Che brutto…Davvero tanto ma tanto brutto.
E poi ci meravigliamo quando una donna denuncia una molestia e ci si chiede se l’abbia davvero subita. E non ci dite che non c’entra. Anche in quel caso la grande ipocrisia come nella casa con Aida. Tutti pronti a parlare di bullismo, a difenderla per l’aggressione. E poi quando c’è da schierarsi, si preferisce il branco.