Serale Amici 2018: cambia il meccanismo, scopriamo come funzionano le tre fasi
Serale Amici 2018: cambia il meccanismo, scopriamo come funzionano le tre fasi. Le ultime news da Amici 17
Come avrete visto nella puntata dal day time di Amici 17 di oggi in onda su Real Time prima, e poi si Canale 5 con le spiegazioni di Maria de Filippi, i ragazzi hanno scoperto quello che sarà il nuovo meccanismo di questa edizione. Come già aveva anticipato la stessa De Filippi, il serale di Amici 2018, sarà diviso in tre fasi. Nella prima fase infatti a giudicare le esibizioni dei ragazzi saranno i professori, che fanno parte della giuria interna; nella seconda fase poi sarà il televoto a decretare chi potrà continuare e alla fine invece, nella terza fase, la parola passa ai giudici esterni che, secondo Maria, giudicheranno senza conoscere il percorso fatto dai ragazzi nella scuola e sapranno essere maggiormente obiettivi. In attesa di vedere la prima puntata di Amici 17, scopriamo quello che dovrebbe essere il nuovo meccanismo del serale.
SERALE AMICI 2018 IL MECCANISMO DI QUESTA NUOVA EDIZIONE: MARIA DE FILIPPI CAMBIA TUTTO
Maria quindi ha deciso di dare uno scossone a questa 17esima edizione del serale di Amici, anche con la speranza che il nuovo meccanismo tuteli i talenti e dia anche una spinta in più per quelli che sono gli ascolti. Non per nulla il serale torna anche in diretta, senza anticipazioni e rumors su eliminazioni ed esibizioni. Dopo esser entrati nella casetta blu e nella casetta bianca, i ragazzi hanno scoperto quindi quello che sarà il nuovo meccanismo del serale di Amici 2018.
SERALE AMICI 2018 ULTIME NEWS MECCANISMO: LA PRIMA FASE
La sfida tra Bianchi e Blu inizia dalla prima fase di gara, giudicata dalla Commissione Interna del Serale, formata dai professori. Ogni settimana gli allievi devono preparare un’esibizione corale con un ospite d’eccezione. Per la prima puntata ci sarà Laura Pausini. In questa fase, che è una sorta di presentazione al pubblico, tocca agli insegnanti stabilire quali cantanti e quali ballerini, di entrambe le squadre, hanno accesso alla seconda fase.
SERALE AMICI 2018 ULTIME NEWS MECCANISMO: LA SECONDA FASE
La seconda fase di gara viene giudicata dal televoto. La sfida tra Squadra Bianca e Squadra Blu prevede anche dei duetti, che i ragazzi preparano durante la settimana. Spetta, però, agli ospiti stabilire con chi esibirsi – potendo anche scegliere gli allievi di un’unica squadra – e la scelta viene comunicata soltanto durante la diretta. Il verdetto del pubblico votante da casa stabilisce quali cantanti e quali ballerini, di entrambe le squadre, passano alla terza fase.
SERALE AMICI 2018 ULTIME NEWS MECCANISMO: LA TERZA FASE
La terza fase di gara, rinominata Prova Luca Tommassini, vede protagonisti soltanto gli allievi che hanno superato le due fasi precedenti. In questa fase non si gareggia come componenti della squadra ma singolarmente. A giudicare questo ultimo step di sfida è la Commissione Esterna, formata da Simona Ventura, Heather Parisi, Giulia Michelini, Alessandra Amoroso, Ermal Meta e Marco Bocci.
E’ chiaro che solo vedendo la prima puntata avremo anche modo di capire come funzionerà questo meccanismo, quando ci saranno le eliminazioni o se si andrà avanti, almeno in un primo momento senza che nessuno dei ragazzi debba lasciare la gara.