Reality e Talent

Serale Amici 2018 Maria cambia tutto, via la giuria: chi voterà le esibizioni?

Serale Amici 2018 Maria cambia tutto, via la giuria: chi voterà le esibizioni? Ultime news, anticipazioni e novità sull'edizione del serale di Amici 2017-2018

serale di amici

Mancano pochissimi giorni alla prima puntata del serale di Amici 2018 in onda il 7 aprile ma le anticipazioni sono tante, come tanti sono anche i dubbi e le domande. In primis c’è tanta curiosità di vedere chi sarà al serale: come saprete per il momento sono solo due i ragazzi ad aver conquistato la maglia del serale; in secondo luogo c’è grande attesa per la nuova imposizione che Maria de Filippi ha voluto dare al programma. A quanto pare, in questa 17esima edizione di Amici mancheranno sia i coach, che come vi abbiamo già detto in altre anticipazioni del talent non ci saranno, ma non ci saranno neppure i giudici fissi. Proprio questa scelta di Maria spiegherebbe anche l’importanza che in questa edizione viene data alle scelte dei professori. Ricorderete che negli ultimi anni, quando a scegliere i ragazzi, erano soprattutto i coach, a prescindere da quello che era il giudizio dei professori, si arrivava molto prima ad avere una lista, a capire che cosa sarebbe accaduto. Oggi invece le cose sono sempre più difficili perchè è chiaro che ogni professore voglia arrivare al serale, almeno con la sua prima scelta.

Inoltre, vista la scelta di Maria di tornare alle origini, e quindi anche alla diretta, come potrete immaginare, il televoto a casa avrà un ruolo fondamentale. Anche per questo motivo probabilmente i professori stanno facendo notare sempre di più ai ragazzi quello che è il gusto del pubblico. Pensiamo per esempio ieri alla lezione di Carlo di Francesco con Carmen; il professore di canto le ha fatto capire che sta cambiando idea sul suo conto e che Emma potrebbe scavalcarla, come è successo anche con la classifica di gradimento, dove la cantante maltese è prima della brava siciliana.

SERALE AMICI 2018: QUALE SARA’ QUINDI IL MECCANISMO DI VOTO DELLE ESIBIZIONI DEI RAGAZZI?

Ci viene quindi da pensare che il televoto del pubblico a casa sarà decisivo, anche per questo occorrerà seguire il programma nel corso di tutta la diretta ( e anche gli ascolti ne trarranno dei vantaggi). Ma è anche chiaro che il voto dei professori potrebbe incidere. Ci potrebbero essere, come succede sempre più spesso, due metodi di selezione. Pensiamo per esempio a X-Factor dove votano prima i giudici e poi il pubblico a casa o viceversa; pensiamo anche a Sanremo Young dove è successa la stessa cosa, c’era persino una academy intera a giudicare. E non dimentichiamo che le prime edizioni del serale, erano caratterizzate dallo scontro tra i professori, che schieravano i loro cavalli di razza, e altri componenti di una giuria di esperti ( passeranno alla storia le litigate tra insegnanti e Platinette, per esempio).

Insomma potrebbe succedere davvero di tutto e anche questo spiegherebbe la scelta di mandare al serale solo otto ragazzi. Del resto, non avevamo chiesto proprio noi da queste pagine a Maria, una edizione di Amici che ci parlasse di più dei ragazzi? Quest’anno conosciamo le loro storie, abbiamo ascoltato le loro lettere, le loro confessioni, conosciamo i loro nomi. Lo scorso anno, di questi tempi, ci lamentavamo del fatto che il serale di Amici fosse sempre più anonimo e che desse poco spazio ai ragazzi arrivati nella fase finale. Oggi conosciamo bene tutti gli allievi, sappiamo quanti sacrifici hanno fatto, quello che i prof pensano di loro, e quanto desiderano quella vittoria.

AMICI 2017-2018: IL RITORNO ALLE ORIGINI VOLUTO DA MARIA SARA’ LA CARTA VINCENTE DI QUESTO SERALE?

E’ un ritorno alle origini che Maria ha voluto fortemente in questa 17esima edizione di Amici, che ha premiato anche gli ascolti dal sabato pomeriggio e che potrebbe premiare anche quelli del prime time dove Amici, sfiderà, in una battaglia non semplice, Ballando con le stelle. 

Un ritorno alle origini che tra l’altro ci fa pensare anche a un’altra cosa. Come saprete nelle ultime settimane, i ragazzi si sono confrontati anche con Luca Tommasini, raccontando quello che sognano di fare sul palco del serale di Amici. E non escludiamo che in questa edizione, nel serale di Amici 2018, si possa tornare anche in un altro senso alle origini. Per esempio sappiamo che Lauren è bravissima a cantare, e che ad Emma piacerebbe anche ballare esibendosi. E’ possibile pensare che i ragazzi provino a cimentarsi anche in materie che non sono le loro? Sarebbe davvero molto interessante. Vedremo che cosa farà Maria, come sempre, l’ultima parola, spetta solo a lei. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.