Isola dei famosi 2018 il ballottaggio: Cecilia, Nadia, Filippo e Paola tornano in gioco, è giusto?
Isola dei famosi 2018 il ballottaggio: Cecilia, Nadia, Filippo e Paola tornano in gioco, è giusto? Chi tornerà in gioco? Al pubblico l'ultima parola
Alessia Marcuzzi ieri durante la sesta puntata dell’Isola dei famosi 2018 ci ha fatto giustamente notare che quest’anno si parla pochissimo di Isola e ha ragione. Per questo noi oggi ci concentriamo su un aspetto del gioco: a quanto pare il reality di Canale 5, visto che piace così tanto agli italiani, durerà una puntata in più. Per questo motivo però è necessario rimpolpare il cast anche dopo l’abbandono forzato di Giucas Casella. Per questo motivo i naufraghi che sono stati eliminati possono tornare in gioco. Bene, proprio in merito a questo oggi ci facciamo una domanda visto che dobbiamo parlare di Isola. Innanzi tutto Alessia Marcuzzi annunciando questa scelta ha detto che non è la prima volta che succede. Bhè non ci sembra che in altre occasioni i naufraghi siano tornato in Italia, abbiamo mangiato e si siano riposati per tre settimane come è successo con Nadia Rinaldi e poi siano tornati in Honduras. E’ successo invece che i naufraghi, una volta usciti dall’Isola, siano rimasti su un’altra. Ed è proprio questo il punto: se il pubblico dovesse votare per Nadia Rinaldi o per Cecilia Capriotti che sono tra l’altro in Italia da giorni, sarebbe giusto che le due concorrenti tornassero in gara per arrivare a una finale, mentre gli altri naufraghi a quel punto, tra quasi tre mesi, sarebbero fermi in Honduras? Assolutamente no. Perchè un conto è riaprire il televoto con Filippo Nardi che alla fine è stato eliminato solo da una settimana e ancora in Italia non è neppure tornato, o con la stessa Paola di Benedetto.
Altra cosa che non è stata ben spiegata in puntata: Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti attenderanno in Italia l’esito del televoto? Questo vorrebbe dire che partirebbero solo la prossima settimana. In questo caso quindi la Rinaldi avrebbe ricaricato le batterie per quasi un mese mentre Cecilia sarebbe serena e tranquilla da un paio di settimane. E’ giusto che due concorrenti ritornino in gioco dopo aver avuto privilegi che gli altri non hanno avuto, basta pensare anche solo al semplice fatto che hanno mangiato in abbondanza e hanno quindi nuove energie?
La scelta degli autori e della produzione dell’Isola dei famosi 2018 ci lascia davvero basiti. L’obiezione potrebbe essere anche un’altra: se anche fossero entrati altri concorrenti come era successo in passato, avrebbero avuto gli stessi privilegi. E anche questo è vero. In effetti come abbiamo detto e scritto più volte, già tre settimane fa dopo il ritiro di Chiara Nasti e di Francesco Monte, si poteva dare un innesto, con due nuovi naufraghi e sarebbe stato corretto.
ISOLA DEI FAMOSI 2018 ULTIME NEWS: PAOLA, FILIPPI, NADIA E CECILIA, CHI RIENTRERA’ IN GIOCO?
In ogni caso il gioco è questo: sarà il pubblico a scegliere chi far tornare in gioco. Eva Henger per ovvi motivi ha deciso di non tornare in Honduras, anche se Alessia Marcuzzi e Daniele Bossari non hanno capito la sua scelta ( ma davvero?); in gioco per questo gran ritorno ci sono Nadia Rinaldi, che in questi giorni ne ha dette di ogni sulla produzione e sugli autori dell’Isola; Cecilia Capriotti che a Verissimo aveva giurato che mai avrebbe più lasciato sua figlia sola. E poi ci sono Filippi, che l’Isola non l’ha mai lasciata ma ha avuto modo di andare dal barbiere e Paola di Benedetto. Al pubblico l’ardua sentenza.