Ascolti tv 22 gennaio 2018: L’Isola dei famosi 20178 sfida Romanzo Famigliare
Ascolti tv 22 gennaio 2018: L'Isola dei famosi 20178 sfida Romanzo Famigliare. I dati auditel ci svelano come è andata la prima sfida tra Rai 1 e Mediaset e quali sono gli ascolti della prima puntata dell'Isola dei famosi 2018
Bella sfida nella prima serata del 22 gennaio 2018: gli ascolti tv di ieri ci riveleranno la rete vincitrice tra Rai 1 con Romanzo Famigliare e Canale 5 con la prima puntata dell’Isola dei famosi 2018. Saranno come sempre i dati auditel relativi ai due programmi a dirci cosa ha scelto il pubblico a casa: Romanzo famigliare è partito benissimo con una media più alta di 5,5 milioni di spettatori per scendere poi fino alla quarta puntata che invece ha superato i 5 milioni di poco. Ieri è andata in onda la quinta e penultima puntata della fiction con Vittoria Puccini protagonista e per la prima volta su Canale 5 la concorrenza è quella dell’Isola dei famosi anche se Mediaset ha già vinto una sfida del lunedì proponendo il film in prima visione Quo Vado.
GLI ASCOLTI TV DEL 22 GENNAIO 2018: GRANDE ATTESA PER I DATIA AUDITEL DELLA PRIMA PUNTATA DELL’ISOLA DEI FAMOSI 2018- Non sappiamo ancora se l’Isola dei famosi conquisterà gli ascolti utili per la vittoria, se farà meglio del suo esordio dello scorso anno ma una cosa possiamo dirla. Non si può iniziare una prima serata alle 21,40 per terminare poi alle 01,33. Non è ammissibile, non è pensabile che nel 2018 tutto questo posso ancora succedere. E’ vero era la prima puntata, Francesca Cipriani ha fatto perdere un sacco di tempo, per dire, con il suo lancio dall’elicottero ma è anche vero che di tante cose si poteva fare a meno. Troppi tempi morti, sicuramente giustificati dal fatto che non sia facile collegarsi con l’Honduras. Ma bisogna fare qualcosa. Alessia Marcuzzi ha fatto sicuramente bene a “sclerare” nel momento in cui nella fase nomination continuavano a pressarla facendole capire che non c’era più tempo ( era già l’una passata quando sono iniziate le nomination). Ma è questa la parte più interessante del programma, peccato che sia relegata in una fascia in cui immaginiamo che davanti alla tv ci fossero la metà degli spettatori. Se è vero che Alessia faceva bene a prendere posizione in questo senso, è anche vero che deve essere lei a imporre i ritmi della puntata e in questo primo appuntamento con l’Isola dei famosi 2018 non ci sembra sia stata capace di farlo a pieno… Vero è che una lunghezza simile aiuterà anche lo share ma si è andati in prima e in seconda serata, anche questo dovrebbe essere considerato ( quando l’Isola è finita, Fabio Fazio con il suo Che fuori tempo che fa aveva già salutato da diversi minuti il pubblico di Rai 1). Se si richiede così tanto tempo per una puntata, iniziare alle 9 non guasterebbe, anche nel rispetto di chi il giorno dopo deve andare a lavorare e vorrebbe dormire qualche minuto prima.
I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA PRIMA SERATA DEL 22 GENNAIO 2018 CON LA PRIMA PUNTATA DELL’ISOLA DEI FAMOSI CHE SFIDA ROMANZO FAMIGLIARE
Su Rai1 la quinta puntata della fiction Romanzo Famigliare – in onda dalle 21.35 alle 23.26 – ha conquistato 5.102.000 spettatori pari al 18.25% di share, nel primo episodio, e 4.409.000 spettatori pari al 18.25%, nel secondo episodio.
Su Canale 5 la prima puntata dell’Isola dei Famosi 13 – in onda dalle 21.37 all’1.23 – ha raccolto davanti al video 4.565.000 spettatori pari al 25.46% di share. Se su Rai 1 non brillano gli ascolti della fiction, non va meglio a Canale 5 che perde comunque la sfida del lunedì sera. La vittoria infatti è per Rai 1 ( almeno nella fascia che va dalle 21,30 alle 23,30).