L’Isola dei famosi perde ascolti, i Bastardi chiudono alla grande: i dati auditel del 6 febbraio 2017
L'Isola dei famosi perde ascolti, i Bastardi chiudono alla grande: i dati auditel del 6 febbraio 2017. Il reality zoppica, che si farà?
Pochi minuti fa parlando dell’Isola dei famosi scrivevamo di come la seconda puntata in onda il 6 febbrai 2017 fosse risultata noiosa, al limite dello sbadiglio costante. Una sensazione che a quanto pare non è stata solo nostra ma anche di “qualche” spettatore, visto il calo vertiginoso negli ascolti che il reality di Canale 5 ha incassato con la puntata in onda ieri. L’Isola dei famosi 2017 ha davvero diverse lacune: non convince per le scelte fatte, le prove rubano moltissimo tempo e non scatenano nulla. Poche polemiche, pochi filmanti di quello che i naufraghi hanno fatto in settimana. Poca ciccia diciamo. Probabilmente la colpa non è di nessuno visto che piove da giorni e giorni ( spostare il reality in un altro periodo dell’anno sarebbe cosa buona e giusta). Ma del resto, che si stiano scrivendo un pò i titoli di coda, è chiaro un pò a tutti visto che a quanto pare il prossimo anno Mediaset non comprerà nuovamente i diritti d’autore per il reality. E la povera Alessia Marcuzzi continua a chiedere disperata a Raz Degan di fare qualche confessionale, di parlare di più. Non serve visto che è uno dei pochi a fare davvero qualcosa anche senza il bisogno di blaterare inutilmente. In ogni caso, tornando al capitolo ascolti, la seconda puntata dell’Isola dei famosi scende sotto i 4 milioni di spettatori mentre su rai1 I Bastardi di Pizzofalcone chiudono alla grande con una media di 7 milioni di spettatori e si avviano verso un nuovo successo con la seconda stagione della serie.
GLI ASCOLTI TV DEL 6 FEBBRAIO 2017 CON IL FLOP ISOLA DEI FAMOSI: I DATI AUDITEL
Su Rai1 l’ultima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone ha conquistato 6.948.000 spettatori pari al 26.8% di share.
Su Canale 5 L’Isola del Famosi 2017 ha raccolto davanti al video 3.780.000 spettatori pari al 18.9% di share.
I numeri parlano chiaro, basterebbe semplicemente commentarli senza bisogno di ulteriori spiegazioni. E’ chiaro che un reality attira l’attenzione del pubblico se c’è qualcosa di cui parlare, qualcosa di cui discutere. I day time di questa settimana sono stati a dir poco noiosi e se non fosse stato per le litigate tra Eva Grimaldi e Ceccherini, non avremmo avuto neppure un pò di materiale su cui discutere. Di alcuni naufraghi non abbiamo sentito in settimana neppure la voce, vedi Simone, Malena o lo stesso Moreno. Insomma urge fare qualcosa e se contro le avverse condizioni meteo non si può fare nulla, si faccia almeno qualcosa per alimentare il dialogo…