La triste puntata del Grande Fratello Vip fa il boom di ascolti: è questa la tv che piace?
La triste puntata del Grande Fratello Vip fa il boom di ascolti: è questa la tv che piace? Ecco i dati auditel relativi alla serata di ieri, lunedì 3 ottobre 2016
E’ stata una puntata difficile quella del Grande Fratello vip in onda il 3 ottobre 2016, difficile davvero per tutti e immaginiamo anche per i protagonisti delle discussioni che probabilmente, solo una volta usciti dalla casa, si renderanno conto di quale peso abbiano avuto le loro parole. Il caos che si era venuto a creare in tutta la settimana, aveva lasciato pensare che la puntata del reality in onda il 3 ottobre, sarebbe stata seguitissima visto che ci si aspettava che potesse succedere di tutto e infatti le cose sono andate proprio in questo modo. E i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri, per il 3 ottobre 2016, quindi, dimostrano che il pubblico ha atteso con ansia questa puntata, anche dopo la decisione di Mediaset e della produzione del Grande Fratello, di chiudere il televoto annullandolo. Fiutando che sarebbe successo di tutto in puntata, i telespettatori si sono sintonizzati su Canale 5 per seguire quella che secondo il nostro modesto punto di vista, è stata una triste puntata del Grande Fratello vip. Ma a quanto pare, come del resto sosteniamo da tempo, è questa la tv che piace al pubblico, al pubblico di Canale 5 in particolare. Del resto, se non fosse così, non si spiegherebbero i quotidiani ascolti elevatissimi di Uomini e Donne. Insomma il Grande Fratello vip registra gli ascolti migliori di queste prime tre puntate superando i 4 milioni di spettatori e regalando uno spettacolo raccapricciante.
Si potrà probabilmente godere di questo risultato per l’auditel, per lo share, ma non di certo per i contenuti. Perchè se da un lato la Blasi e Signorini hanno cercato di rimettere le cose al loro posto, cercando anche le ammissioni di colpa dei diretti interessati, lo spettacolo che si è consumato in casa prima, durante e dopo la puntata, ha lasciato davvero tutti senza parole. E non è solo il caso Bettarini-Russo a farci parlare di una puntata triste ma tutta l’essenza di quella che è stata la puntata. Triste, molto triste.
LEGGI QUI: BETTARINI IN LACRIME, RUSSO SQUALIFICATO
LEGGI QUI: RISSA IN DIRETTA TRA GIULIA DE LELLIS E LE MOSETTI
Che potesse essere anche questo il Grande Fratello vip, era cosa nota a tutti e se questa è la strada per il successo, in termini di ascolti, immaginiamo che nei prossimi giorni ne vedremo ancora delle belle.