Ballando con le stelle 2016: l’ingiusto ballottaggio nella quarta puntata e la coppia eliminata
Dalla quarta puntata di Ballando con le stelle 2016 un ripescaggio inaspettato e l'eliminazione della coppia formata da Enrico Papi e da Ornella Boccafoschi
La quarta puntata di Ballando con le stelle 2016 si è chiusa con una eliminazione un pò immeritata, diciamolo. Fino alla scorsa settimana forse non lo avremmo detto ma è chiaro che il pubblico a casa ormai ha i suoi proferiti e li vota a prescindere dalla bravura. Del resto non si possono condannare le persone che spendono soldini per i loro preferiti. Si può però dire che il ballottaggio tra Daniel ed Enrico Papi, nella puntata di Ballando con le stelle in onda il 12 marzo 2016, non è stato corretto, almeno dal punto vista della bravura e dei miglioramenti dei due vip in gara. Netta anche la differenza tra il surfista di Avanti un altro e Papi che infatti, prima di conoscere l’esito del televoto, ha dichiarato di non meritare di passare il turno contro Daniel e di essere pronto ad accettare qualsiasi decisione da parte del pubblico. Alla fine il 66% dei voti ha salvato Daniel. Dobbiamo dire che siamo pienamente d’accordo con l’osservazione fatta da Canino sul finale di puntata: le due coppie pagano probabilmente il fatto che le maestre siano alla loro prima edizione di Ballando, che il pubblico quindi non le conosca molto e non le voti come fa con gli altri maestri ( vedi ad esempio Raimondo Todaro che da sempre è uno dei più seguiti e votati).
Valeriia Belozerova e Ornella Boccafoschi sono due bravissime maestre anche perchè stanno facendo un vero miracolo con i due vip che aspirano a diventare, almeno sulla pista di Ballando con le stelle dei ballerini, ma siamo d’accordo sul fatto che paghino lo scotto del debutto. In ogni caso c’è ancora il ripescaggio e Papi può sperare. E’ anche vero che se dalla puntata di ieri di Ballando fosse uscita Platinette, noi di cosa parleremmo per tutte le prossime puntate…
E voi cosa ne pensate siete d’accordo con il giudizio del pubblico a casa o pensate che c’è una coppia ancora in gara che avrebbe meritato di lasciare Ballando con le stelle?