Belen Rodriguez dietro le quinte per salutare Cecilia finalista all’Isola dei famosi
Belen Rodriguez arriva in studio per la finale dell'Isola dei famosi ma saluta Cecilia da dietro le quinte: scelta giusta?
Perchè Belen Rodriguez non si è accomodata tra i parenti in studio dei finalisti dell’Isola dei famosi 2015 per stare al fianco della sua mamma e del fidanzato di Cecilia Rodriguez? Una domanda che si sono fatti un pò tutti e che si è fatto anche Alfonso Signorini che però è stato “censurato” dall’arrivo dei finalisti in macchina. La diretta prima di tutto e allora Signorini non ha potuto avere la sua risposta. Ma ricapitoliamo quello che è accaduto: Cecilia lotta per la finale, batte Valerio Scanu ma alla fine sul podio deve accontentarsi del terzo posto. Brice va avanti grazie al televoto. A lei poco importa perchè non vede l’ora di tornare in studio e abbracciare la sua mamma e il suo fidanzato. E in effetti appena entra si fionda in braccio a Francesco Monte e serve l’intervento della conduttrice per permettere che i due si stacchino. Cecilia rivede poi il video della sua avventura sull’Isola dei famosi. Viene chiamata dietro le quinte, c’è una sorpresa per lei. E’ Belen che vuole abbracciarla e farle i complimenti per quello che è stato il suo percorso. Le due sorelle si abbracciano e piangono di felicità mentre sul web tutti si chiedono il perchè di questa scelta.
La risposta è semplice. Se Belen si fosse accomodata tra i parenti in studio durante la fase del televoto si sarebbe malignato sul fatto che i suoi fans avrebbero potuto votare Cecilia e che la sua presenza in studio quindi avrebbe potuto influenzare il televoto. Sarebbero sicuramente arrivate critiche dalle tifoserie avversarie. Se invece Belen fosse entrata in studio dopo l’arrivo di Cecilia i più maligni l’avrebbero accusata di aver voluto rubare la scena a sua sorella. Il mondo dello spettacolo funziona così e infatti la saggia Mara Venier che conosce bene questi meccanismi ha risposto a Signorini, anche se le sue parole sono passate in secondo piano, dicendogli che secondo lei Belen aveva fatto la scelta giusta. Era il momento di Cecilia e tale doveva restare. Anche perchè poi a casa di tempo per raccontarsi i dettagli ne avranno tantissimo.