Wilma Goich, amici le prestarono 10mila euro: “Minacciata ne ho restituiti più di 300mila”
Wilma Goich a La volta buona racconta una storia assurda ma reale, il terrore che ha vissuto a causa di amici che le avevano prestato 10mila euro

Wilma Goich è a La volta buona nella puntata in cui si parla di allarme truffe anche ai personaggi famosi ma il suo terrore vissuto per lungo tempo era qualcosa di diverso. Degli amici le prestarono 10mila euro e lei ha dovuto restituire ben più di 300mila euro. Wilma Goich quei soldi non li aveva nemmeno chiesti in prestito. Racconta che per lavoro doveva versare subito quei soldi e i suoi amici si offrirono di prestarglieli.
Da lì l’inizio dell’incubo; la cantante sapeva che avrebbe potuto restituire semplicemente la somma e con calma. Invece, iniziarono le minacce; a Wilma Goich queste persone dicevano anche che sarebbero andati dalla madre e di certo non con buone intenzioni. >> Leggi anche Wilma Goich non perdona Edoardo Vianello dopo la morte della figlia: non ha visto Susanna e nemmeno il nipote
Wilma Goich minacciata ha dovuto restituire una cifra assurda
“Io non ho chiesto un prestito, io stavo a Torino e stavo registrando e per finanziare questo disco avevo bisogno immediatamente di 10.000 euro e dei miei amici si sono offerti di darmeli; me li hanno dati e da lì è cominciata la mia agonia perché da quel momento hanno cominciato a chiedermi… Insomma io alla fine ci ho rimesso 300 o 400.000 € perché mi minacciavano minacciavano, me, la mia famiglia, mia figlia, mio nipote cioè minacciavano mia madre che c’era ancora mia madre”.
E’ assurdo ma la vergogna, il terrore, il non parlarne con nessuno, tutto questo fa entrare una persona in un incubo da cui non riesce più a venirne fuori. Sono stati momenti di vera angoscia, Wilma Goich finiva di lavorare e doveva portare i soldi a queste persone. Alla fine è stata aiutata da Italo Santarelli, dal presidente antiusura del Lazio, fu lui a chiamare al telefono la cantante. Wilma ne aveva parlato con una persona in comune, non voleva denunciare perché aveva paura delle ritorsioni, credeva così di difendere la sua famiglia. Il presidente la convinse a farlo spiegando che questi malviventi quando vengono denunciati spariscono.
E’ andata proprio così e la Goich si è liberata. Ha vinto la causa ma non ha preso nemmeno un soldo, quelli sono davvero spariti. E nonostante la condanna lei non è riuscita a recuperare niente ma è serena, sa che aveva ragione e soprattutto che non le avrebbero più fatto del male, a lei e ai suoi cari. Una storia davvero assurda ma chissà quante persone si riveleranno in questo racconto della cantante.