Programmi TV

Un altro disastro per Pomeriggio 5 mentre Matano fa boom

Sempre peggio gli ascolti di Pomeriggio 5 mentre Matano vola con il suo vita in diretta su Rai 1: ecco i numeri del 18 aprile 2025

ascolti pomeriggio 5 disastro

Il pubblico scappa da Canale 5 e questa è cosa ormai certa. Per Myrta Merlino sarà molto molto complicato arrivare a fine maggio con un Pomeriggio 5 in seria difficoltà. Anche ieri meno di un milione di spettatori nella prima parte mentre su Rai 1 vola La vita in diretta che incolla nonostante un giorno prefestivo come il venerdì santo, 2 milioni di spettatori davanti alla tv senza nessuna difficoltà. Lunedì stando alle ultime notizie, Pomeriggio 5 non dovrebbe andare in onda e questo forse salva il programma da un tonfo catastrofico.

Non che quelli incassato nel mese di aprile non siano gravi. La conduttrice fa finta di nulla, in Mediaset apparentemente tutti tacciono ma pare che ci sia un clima infuocato tanto che, secondo Giuseppe Candela, la Merlino avrebbe dovuto rimandare le ferie per il ponte tra Pasqua e 25 aprile e restare a Cologno, senza chiedere l’ennesima sostituzione a Giuseppe Brindisi. Sarà vero?

Pomeriggio 5 un altro super disastro

Pomeriggio Cinque nel pomeriggio del 18 aprile 2025 parte malissimo con una media di 958.000 spettatori pari al 12.1% nella prima parte e 1.038.000 spettatori pari al 12.1% nella seconda parte (I Saluti a 1.102.000 e l’11.7%). 

Pomeriggio 5 vs Vita in diretta: non c’è gara

La Vita in Diretta, preceduta dalla presentazione (1.684.000 – 21.3%), realizza un ascolto di 1.913.000 spettatori con il 22%. Da questi numeri emerge un solo e unico dato di fatto: Matano gioca un altro campionato e il pubblico è scappato da Canale 5. Eppure, siamo certi, che se ci fosse una offerta diversa e valida, almeno un milione di spettatori, si troverebbe di nuovo davanti alla tv. Le ipotesi sono diverse: un nuovo format diverso da Pomeriggio 5, un Pomeriggio 5 condotto da un volto empatico e apprezzato dal pubblico, una soap in quella fascia oraria per cercare di cambiare le carte in tavola.

La decisione adesso è nelle mani di Mediaset che forse smetterà di far finta che vada tutto bene e deciderà di ridare al suo pubblico qualcosa da guardare. Non di certo questa versione di Pomeriggio 5 da tutti bocciata.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.