Sabina Ciuffini oggi alla sua età ha molto da dire perché i tempi migliori li ha vissuti
Alla sua età oggi Sabina Ciuffini è ancora così giovane e a La volta buona mette tutti a tacere
Il suo esordio in tv negli anni ‘70 e Sabina Ciuffini oggi a La volta buona riguarda le immagini di Rischiatutto e ripensa a quei momenti, non aveva ancora 17 anni. Fu colpita dalla possibilità di avere uno stipendio che arrivava a 25mila lire al mese. Un’epoca in cui i ragazzi non avevano soldi in tasca, nemmeno i figli di genitori benestanti, Sabina Ciuffini era l’unica.
Mike Bongiorno la chiamava la valletta parlante e lei non poteva che sorridere di questa cosa ma ricorda con affetto il presentatore che la volle nella sua trasmissione. Erano altri tempi ed è Sabina Ciuffini che lanciò in tv la minigonna ma lei svela un po’ di cose. >> Leggi anche Sabina Ciuffini racconta come è finita con il padre dei suoi figli
Sabina Ciuffini a La volta buona
Con la sua minigonna ha aiutato tante ragazze ad ottenere di vestirsi come lei. C’erano genitori che pensavano che se la metteva lei, se si truccava lei, potevano farlo anche le loro figlie. Lei sembrava nata per fare quel mestiere, anche nelle prime interviste e oggi non nasconde il suo pensiero sul mondo dello spettacolo di oggi, di certo peggiore rispetto al passato. Ed è qui che Sabina Ciuffini inizia a raccontare cose di certo più importanti e interessanti. Inizia raccontando di Mike Bongiorno, che era molto di più del personaggio che doveva apparire in tv con le sue battute.
Ha così tante cose da dire che il tempo a La volta buona non basta, forse non è nemmeno il programma giusto e Caterina Balivo è impreparata, era previsto altro. A 75 anni Sabina Ciuffini si conferma la valletta che non è mai stata, lei era “la valletta parlante” e non le interessa del tritavolte, non le interessa un momento leggero perché non le piace che non si possa fare di più per le cose importanti o anche solo per mandare messaggi importanti da un passato che lei ha vissuto ma che altri non conoscono minimamente.
Alla fine sceglie di tritare la foto della valletta parlante ma termina con: “Come vedete ho parlato, niente guerra!”. Non le interessa di parlare di se stessa, di autocelebrarsi, le interessa molto di più e di certo saprebbe raccontarlo meglio di tanti altri e non solo per esperienza.
Un tempo chi voleva emergere doveva studiare e il suo confronto con la tv di oggi, con lo spettacolo di oggi, per fortuna non tutto, è vero, lei c’era e oggi è a 75 anni è ancora così “giovane” ed è una perdita non averla in tv magari conduttrice di un programma interessante.