Programmi TV

Rai in “bancarotta” il 30 marzo: Affari tuoi e L’eredità da record, i concorrenti sbancano

Domenica amarissima per la Rai con i concorrenti che sbancano nei giochi di punta: si vola a L'eredità con una vincita record ma anche Affari tuoi non scherza

rai vittorie affari tuoi eredità

Quella di domenica 30 marzo è stata una giornata fortunata per i concorrenti dei quiz televisivi Rai. Due importanti vittorie hanno animato la prima serata: Gabriele Paolini ha conquistato ben 200.000 euro a L’Eredità, mentre Mariano, concorrente laziale di Affari Tuoi, si è portato a casa 150.000 euro dopo una partita emozionante. Una giornata da bancarotta per la Rai, potremmo dire, visto che i concorrenti si sono portati a casa un ghiotto montepremi.

E se per Affari tuoi le vincite importanti in questa stagione guidata da Stefano de Martino, non sono poi così clamorose, diverso invece è il discorso per L’eredità dove tra l’altro, il concorrente non vince per una questione di numeri fortunati o di tattica al gioco ma perchè riesce con furbizia e intelligenza a trovare la parola vincente, proprio come è successo ieri a Gabriele che già nelle passate puntate aveva dimostrato di essere un grande campione, vincendo anche un’altra importante cifra. Ma ieri, ha davvero sbancato !

Gabriele trionfa a “L’Eredità” su Rai 1: dalla Lunigiana con grinta e sangue freddo

Gabriele Paolini, trentenne originario di Mulazzo (Massa-Carrara), è riuscito nell’impresa di portarsi a casa l’intero montepremi della Ghigliottina, il gioco finale di L’Eredità, condotto da Marco Liorni. Una performance impeccabile la sua, che ha tenuto incollati milioni di telespettatori davanti allo schermo.

Le parole da collegare erano: “Dare”, “Palla”, “Ora”, “Orchestra” e “Stradale”. Gabriele ha scritto senza esitazioni “Buca”, centrando in pieno la risposta corretta e vincendo così 200mila euro. Un’impresa che arriva a pochi giorni di distanza da un’altra sua vittoria nel programma, quando il 20 marzo aveva già incassato 75.000 euro. Una doppietta che lo rende uno dei concorrenti più vincenti dell’edizione ( e probabilmente anche della storia del programma di Rai 1).

Mariano sfiora il colpaccio ad “Affari Tuoi” su Rai 1 ma accetta l’offerta del “Dottore”

Sempre domenica sera, emozioni e tensione anche negli studi di Affari Tuoi, il game show dei pacchi condotto da Stefano De Martino. Mariano, originario di Sora (Frosinone), accompagnato dalla compagna Gaia, ha dato vita a una partita avvincente, portando con sé il pubblico in un crescendo di aspettative.

Sin dall’inizio, Mariano si era convinto che il suo pacco contenesse i 300.000 euro, e man mano che la partita procedeva, quella sensazione sembrava prendere forma anche se Stefano de Martino lo ha preso in giro parecchio visto che sin dall’inizio della gara se ne andavano via i pacchi rossi importanti, ma Mariano era più che convinto che nella sua partita aveva il pacco da 300mila…Arrivato al testa a testa finale con un solo altro pacco rimasto, il “Dottore” ha lanciato la sua ultima proposta: 150.000 euro per chiudere la partita. Dopo un momento di riflessione, Mariano ha accettato. Quando è stato aperto il suo pacco, il verdetto: conteneva davvero i 300.000 euro. Nonostante il leggero rammarico, la cifra portata a casa resta più che soddisfacente.

Effettivamente, molti pacchisti avevano fatto notare che di fronte a una offerta così importante, si poteva nascondere una cifra ghiotta nel pacco di Mariano. Il concorrente ha comunque preferito accettare e andare via in ogni caso, con una bella cifra.

Per la Rai dunque, una giornata impegnativa in termini di denaro visto che alla fine i concorrenti si sono portati a casa oltre 350mila euro in gettoni d’oro. Non male come incasso della domenica!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.