Paola Barale sincera sulla morte della mamma: “Non era una bella situazione”
Paola Barale a La volta buona è sincera fino in fondo sulla malattia di mamma Carla e la sofferenza di tanti anni

Da poco Paola Barale ha perso la sua mamma, era malata da tanti anni di Alzheimer e a La volta buona è così sincera che forse non tutti comprenderanno le sue parole. E’ la sofferenza di chi vive accanto ad una persona che è ammalata e la malattia della mamma di Paola Barale è terribile. Tutta la famiglia ha sofferto per anni, più di tutti sua sorella che l’ha aiutata ogni giorno, è lei che si occupava di mamma Carla.
Sa bene che per lei era invece più semplice, che non era sempre con lei e quando andava a trovarla Paola Barale trovava anche il modo e il tempo per le risate, per stuzzicarla. >>> Leggi anche la malattia della mamma di Paola Barale
Paola Barale a La volta buona
“E quindi quando andavo la stuzzicavo, la provocavo, le dicevo sempre che l’avrei portato a fare un tatuaggio, per i suoi ottant’anni le ho detto adesso andiamo a farci un tatuaggio e ci tatuiamo la scritta ‘oggi compio 80 anni’ e lei mi diceva no e così scherzavo e giocavo con lei perché lei era veramente non era una molto generosa, nel video si vede un bacio molto timido”.
La mamma di Paola Barale è sempre stata molto severa e poco dolce, una mancanza d’affetto che però non le faceva male: “Io non sentivo la mancanza d’affetto assolutamente, sentivo che mi voleva bene ed era un suo modo di essere”.
La sua mamma manca tanto al padre dopo una vita sempre insieme: “Io penso che perdere comunque una persona con cui hai condiviso la tua vita e continuare a vivere nella nello stesso spazio sia molto difficile, perché apro un cassetto e l’armadio…”. Il papà di Paola Barale però sta superando bene questo lutto che fa male ma che fa parte della vita e lei è qui che dice una verità che forse non tutti capiranno.
“Papà la sta superando bene cioè nel senso che siccome era malata da tanto e diciamo che non era bella la situazione, quindi, anche per mio padre era molto dura ed era anche dura per mia sorella viverla tutti i giorni, era pesante…”. Non ha bisogno di aggiungere altro Paola, la sua sincerità è di chi ha vissuto da vicino una malattia che è terribile e che distrugge tutti, non solo chi si ammala. Mamma Carla l’aveva già persa da tempo, perché questa malattia è così.