Programmi TV

Milo Infante sbarca in prima serata con Ore 14 dopo gli ottimi ascolti del pomeriggio

Gli ottimi ascolti di Ore 14 potrebbero valere a Milo Infante e a tutta la squadra del programma di Rai 2 la promozione in prima serata. Non è la prima volta che se ne parla ma ora sembra una ipotesi concreta

ascolti ore 14

E’ Davidemaggio.it a lanciare questa indiscrezione. Da tempo si parla della possibilità di vedere Ore 14 in prima serata, visto il grande successo di Milo Infante. E da mesi lo ribadiamo anche su queste pagine, visto che Rai 2 non riesce a trovare un programma di informazione capace di superare il milione di spettatori, sperimentare una versione lunga e serale di Ore 14, potrebbe essere una giusta mossa. A quanto pare, accadrà.

Lo rivela appunto DavideMaggio.it che anticipa la possibile messa in onda del programma per almeno 4 puntate a giugno in prime time. Ci viene però da pensare che forse sarebbe il caso di mandare in onda Ore 14 in prima serata a maggio, nel periodo in cui il programma si fermerà per dare spazio al pomeriggio al giro di Italia. Il pubblico, parliamo di una media di 1 milione di spettatori, potrebbe apprezzare 2 ore di programma in prime time, visto che non va in onda nella sua classica collocazione oraria.

Ore 14 sbarca in prima serata?

Ore 14 vive un momento molto positivo. Una scia di risultati ottimi e non solo in questa stagione. Chi ci legge ricorderà anche che in state, si era persino parlato di un trasloco su Rai 1 rifiutato da Infante, che aveva rinunciato e dunque lasciato spazio di nuovo alla Balivo. Non sappiamo se sia vero o meno, ma probabilmente il giornalista ha fatto benissimo a dire no a Rai 1. Per un semplice motivo: al mattino c’è Storie Italiane, alle 17 c’è La vita in diretta. Ore 14 nella fascia oraria dopo il Tg su Rai 1 non avrebbe senso.

E’ perfetto per la sola collocazione pomeridiana, anzi, potrebbe anche allungarsi di una mezz’ora, se si volesse. Gli ascolti di Uomini e Donne di questa stagione non hanno brillato e Caterina Balivo si è mossa tra alti e bassi. Ore 14 potrebbe approfittare, visto lo zoccolo duro che ha.

Ore 14 in prime time e via dal pomeriggio?

Ma torniamo alle indiscrezioni relative alla prima serata. Si legge su Davidemaggio.it: “Secondo fonti vicine alla Rai, un successo dell’esperimento potrebbe spalancare stabilmente a Infante e al suo team le porte di una prima serata nella prossima stagione televisiva 2025/2026“. Quindi 4 puntate in onda a giugno e poi la prima serata dalla prossima stagione.

A nostro avviso questa però non sarebbe una mossa geniale. Si potrebbe iniziare con le puntate in prime time, come dicevamo in precedenza, quando il programma va in pausa per lasciare spazio al ciclismo. E poi si potrebbe tornare magari al giovedì sera da settembre con una puntata in prime time a settimana senza però rinunciare al programma in onda alle 14 su Rai 2. Sarebbe un errore forse, visto che Ore 14 riesce a incollare in quella fascia parecchio complicata, 1 milione di spettatori.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

6 responses to “Milo Infante sbarca in prima serata con Ore 14 dopo gli ottimi ascolti del pomeriggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.