Maurizio Lastrico assente al funerale del padre, aveva sbagliato giorno
Maurizio Lastrico che non partecipa al funerale del padre perché aveva sbagliato giorno non è una battuta, l'attore lo racconta a La volta buona
E’ sua madre che ha creduto in lui più di tutti, è la mamma di Maurizio Lastrico che ha fatto tanti sacrifici e che oggi si prende orgogliosa tutti i complimenti delle persone che lo vedono in tv. Mamma Renata però è sempre attenta a tenerlo con i piedi per terra, a ricordargli che è bellissimo questo successo, finché dura. Maurizio Lastrico ride raccontando di mamma Renata e ride anche ricordando suo padre che non c’è più. Sembra una battuta quando rammenta il giorno del funerale e la sua assenza ma è la verità. I comici sarebbero capaci di tutto per una battuta che fa ridere ma è così che è andata, lui all’addio a suo padre non c’era perché aveva sbagliato giorno ma l’ha capito solo dopo un po’, dopo aver fatto il giro di varie chiese.
Maurizio Lastrico a La volta buona il legame con la madre
Interessante l’intervista di Maurizio Lastrico a La volta buona, dall’essere educatore di giovanissimi, al fare il boscaiolo quando aveva 20 anni, poi le prime apparizioni in tv, lui in veste di barista fino al successo degli ultimi anni.
Mamma Renna da sempre crede in lui che le deve tutto, è una donna fantastica e Maurizio fa sorridere anche quando racconta che si è rotta il femore e che adesso sta facendo ginnastica. E’ caduta entrando in un bar e ha promesso che non sarebbe più entrata in un bar, “perché nella sua testa si era concessa un lusso, capito la mentalità con cui devo combattere, si era concessa un caffè, quindi gli dei della giustizia l’hanno pulita. No, però è stata, lo voglio dire veramente una grande mamma, che mi ha permesso poi di studiare recitazione. Ha avuto a che fare con questo qua, vedete la testa di cavolo qua. Quindi no, no, lei devo dire. E questo devo rendere veramente omaggio anche all’intelligenza emotiva di questa persona e la grande mamma che è perché quando io premevo per andare a lavorare e avere un’indipendenza e aiutare anche lei, però lei ha detto, ha proprio intuito che riuscire ad avere la soddisfazione verso quello che mi piaceva poteva essere una ricchezza più grande e questo. Per lei ha significato prendere le Corriere alle 5 del mattino, farsi un mazzo così… e le sono molto grato”.
Maurizio Lastrico è cresciuto con la mamma, perché il padre prima c’era ma poi si sono separati, come accade a tante famiglie. Lui però non ha moment brutti da ricordare, sente di essere stato fortunato, non parla dell’assenza del padre. Ha vissuto una vita serena.
Al funerale del padre
>>>>> Il padre è morto tre giorni dopo il suo debutto
Quando il padre è morto è stato avvisato del suo funerale, voleva andare ma ha sbagliato chiesa. Anzi, credeva di avere sbagliato chiesa e dopo aver chiamato varie chiese trovata quella giusta il parroco gli ha detto che il funerale c’era stato il giorno prima. Sembrava una cosa comica ma non lo era.