Manuel Bortuzzo tutta la sua verità a Verissimo: “provo schifo, questa è la mia verità”
Manuel Bortuzzo ospite di Verissimo racconta a Silvia Toffanin la sua verità sulla storia d'amore con Lulù Selassiè
“Ho vissuto come umanamente brutte da vivere ma vivi soprattutto quello che succede dopo” ha detto Manuel Bortuzzo parlando di “schifo” nello studio di Silvia Toffanin. “Oggi sarà molto sincero con te, io vedo della follia, sembra quasi che un processo sia stato sentenziato a caso, sul nulla” ha detto il nuotatore a Verissimo. Ribadisce che non si tratta di gossip. “Io non sto zitto perchè accontento , spero sempre che tutto possa finire perchè la giustizia deve fare il suo corso” ha detto Manuel, molto arrabbiato per quello che è stato anche il post.
Il riferimento di Manuel Bortuzzo è chiaramente a quello che Lucrezia Selassiè ha raccontato in queste settimane. Quando parla di schifo e di delusione per quello che è accaduto, si riferisce alle dichiarazioni di Lulù post condanna. Oggi parla per la prima volta e lo fa senza peli sulla lingua.
Manuel Bortuzzo: la sua verità a Verissimo
In un video che ha riassunto tutto quello che è successo si ricorda che Lulù è stata condannata a un anno e 8 mesi. Poi Manuel ribadisce quello che è stato: “la frequentazione sana è durata pochi mesi, io l’ho lasciata, lei non l’ha mai accettata, io ho dovuto fare il comunicato stampa, per dire che era tutto vero. Io mi sono esposto e da lì le cose sono andate sempre più in basso” . Il nuotatore è andato avanti con la sua vita: “mi ritrovo una ragazza che è diventata invadente per la mia vita, ogni giorno dai messaggi alle frecciatine, veniva sotto casa, mi aspettava, mi diceva che era fuori dal ristorante, chiamava i miei amici, è diventato tutto invalidante, non ero più sereno” .
“Io voglio fare chiarezza, sono molto sensibile, se una persona insiste, ti porta nella sua malattia e tu in qualche modo cedi. Io non ho mai negato che ci abbiamo anche riprovato, questa follia ti sembra quasi amore e tu pensi che sia disposta a tutto, io me ne sono reso conto quando sono tornato a essere lucido” ha detto Manuel. Ha fatto anche un esempio: “una volta mi ha chiamato dicendomi che aveva preso un taxi e che era da sola davanti a casa mia e allora io aprivo”.
Ha confermato anche che Lulù abbia minacciato di farsi del male. “Io vivevo un disagio totale, non sapevo cosa fare poi ha esagerato, non ci sono prove che io l’abbia chiamata quando si è presentata dove non doveva, ad esempio ai campionati del mondo” ha detto Manuel Bortuzzo, raccontando anche di Manchester.
“Io non volevo farla passare per matta quindi sono andata in stanza sua, non volevo che succedesse nulla quindi andavo in camera da lei, fingevo per non far peggiorare la situazione. Pensavo che poi saremmo tornati tutti a casa e sarebbe finito. Era una situazione completamente assurda, sono riuscito a tamponare la situazione, non ho detto nulla a nessuno, io ho sempre cercato solo di proteggerla ma ho sbagliato. Io volevo il suo bene” ha detto Manuel Bortuzzo che racconta di come poi da settembre, ha ricominciato a perseguitarlo.
A novembre poi arriva il riavvicinamento. “Lei mi chiedeva di parlare allora io sono andato in un altro appartamento dove ci vedevamo, in quei giorni mi ha dimostrato di essere la persona che forse io speravo di avere accanto. Sua sorella mette i video sui social è vero, io non l’ho mai negato, io le dicevo anche se che lei era quella che mi stava dimostrando saremmo potuti tornare insieme ma io non ero lucido, era lei che mi ha portato a essere così. Io neanche mi riconosco. Lei quindi torna a essere quella di sempre: possessiva, gelosa, mi metteva l’ansia per qualsiasi cosa. Io le ho dato tante possibilità e non ha funzionato, io le ho detto basta” ha detto Manuel Bortuzzo.
E’ sempre stata convinta che non piacesse alla mia famiglia o ai miei amici secondo Manuel Bortuzzo. E conferma che più volte ha minacciato di togliersi la vita se si fossero lasciati. “Io mi sono anche reso conto di non averle detto molto della mia vita, lei non mi conosce” ha detto Manuel Bortuzzo.
Manuel Bortuzzo e l’aggressione fisica subita
Poi si arriva agli Europei quando Lulù ha deciso di andare insieme a sua sorella Clarissa. “Ho rivissuto quello che era successo in passato, non sono andato, perchè dovevo riposarmi prima della finale. Inizia quindi a bussare alla porta. E’ stato diverso ha iniziato a insultarmi, a tirare fuori tutto quello che aveva dentro. Mi ha detto che l’ho fatta passare per pazzo. Ci sono state scene bruttissime, lei è entrata nella stanza, siamo andati in bagno per parlare e lì ha alzato le mani, lo ha fatto davvero e io non l’avevo mai vista. Sono cose che non esistono, sono cose che non si fanno non perchè io non mi posso alzare ma non si alzano le mani e sono rimasto scioccato. Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere” ha raccontato.
“L’ho presa per il polso, l’ho accompagnata alla porta e le ho detto che ci saremmo rivisti in tribunale, ho capito che era il solo modo per farle capire che deve stare lontano da me” ha detto Bortuzzo ribadendo che era finita e che lui non la voleva più.
Manuel Bortuzzo e la storia segreta
Non c’è stata nessuna storia segreta, spiega il nuotatore. “Le hanno dato un percorso psicologico da fare perchè evidentemente ha bisogno di essere curata e di fare questo percorso. Lei dice che non ha fatto nulla eppure ci sono gli atti che raccontano tutto. Lei non ha mai ammesso le sue colpe” ha detto Bortuzzo invitando Lulù anche a smettere di fare il circoletto mediatico. Non si può andare avanti. “Lei dovrebbe ammettere di sbagliare e non andare avanti con questi circo perchè quando ci sarà la verità definitiva, che cosa dovrò dire? Non mi fa male niente perchè ormai non mi tocca più nulla” ha ribadito Manuel.
“C’è del pregiudizio perchè io sono un uomo, la gente mi dice che mi fa schifo e invece se fosse stata una donna al mio posto, sarebbe successo tutt’altro. Ho perso la fiducia nell’amore, mi blocco perchè penso che chi sta vicino a me possa avere voglia di cercare visibilità. Sto facendo un percorso psicologico perchè ho bisogno di avere la mia stabilità, mi sono persino sentito in colpa e invece no, è giusto così, si va avanti. Non è una cosa brutta , vedremo i frutti che ci saranno, io non ho bisogno del circoletto mediatico o del gossip. Devo fare la mia vita e aspetto che la giustizia farà il suo corso. Ci sono testimoni, persone serie” ha detto Manuel Bortuzzo nello studio di Verissimo.
Il nuotatore ha anche raccontato che le sorelle Selassiè hanno provato a chiedergli di ritirare le accuse ma lui ha deciso di andare avanti. Tante cose non le ha dette ma adesso è arrivato il momento di parlare e di raccontare tutto. Lo ha fatto oggi con Silvia Toffanin Manuel Bortuzzo, raccontando quella che è la sua verità.