Programmi TV

Luca Zingaretti tutto l’amore per Luisa Ranieri nella sua dichiarazione d’amore a Verissimo

A Verissimo Luca Zingaretti parla del suo film, della madre, delle figlie, poi la dichiarazione d'amore per Luisa Ranieri

luca zingaretti luisa Ranieri

Per la prima volta a Verissimo c’è Luca Zingaretti, felice di essere nel programma di Silvia Toffanin, a cui rivolge subito un bellissimo complimento. “Sono felice di essere qui perché sei portatrice di una grande grazia in televisione che è merce molto rara”. Luca Zingaretti è per la prima volta regista, racconta La casa degli sguardi, che trae spunto dall’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli. Attore maturo, poliedrico e coraggioso ma oggi con l’esigenza irrinunciabile di raccontare. 

Si sente ancora un ragazzo ed è solo un bene, ha avuto la fortuna di esser sempre molto curioso, questo rende sempre giovani. Luca Zingaretti confessa però che a volte Luisa Ranieri lo rimprovera perché si ferma sempre a parlare con qualcuno. Da giovane non gli interessava così tanto fare l’attore, accompagnò un amico che l’aveva coinvolto ma fu scelto proprio lui. Tempo sei mesi e capì che non poteva più fare a meno del set. >> Leggi anche La poesia di Luca Zingaretti per il compleanno di Luisa Ranieri batte ogni dichiarazione d’amore

Luca Zingaretti a Verissimo

Le parole del padre furono: “Sai cosa ci vuole per fare l’attore? La salute” e Luca Zingaretti la prese anche un po’ male ma poi ha capito che aveva ragione. La madre era entusiasta della vita, che la sorseggiava pienamente la vita. Avevano un rapporto speciale Luca e sua madre e questo Luisa Ranieri lo sapeva bene, per questo gli ha fatto un grande regalo, ha dato alla figlia il nome della mamma.

Tante le donne nella vita di Luca Zingaretti, pensa che la donna sia di una complessità superiore e rende per questo la vita più colorata. Avrebbe voluto avere anche un figlio maschio ma adora così tanto le sue figlie femmine che non riesce neanche a pensare a qualcosa di diverso. Non è un padre severo, pensa che sia giusto mettere dei paletti, ma lo fa con tutti e non solo con le figlie. Ha definito regole e limiti e se qualcuno va fuori viene sanzionato. Nel loro stupore di scoprire il mondo ha rivissuto la sua infanzia.

Poi c’è Luisa Ranieri, 21 anni d’amore per loro che sono una coppia molto bella, con un legame profondo.

“Ho avuto una grande fortuna ad incontrarla. Siamo una coppia normale che si vuole bene e soprattutto è anche aiutata dal nostro mestiere. Perché spesso e volentieri uno se ne va e si sa che la lontananza stimola la voglia di stare insieme quindi anche il nostro mestiere in questo ci ha aiutato tantissimo. Ma io penso che in genere nei rapporti ci vogliono due elementi fondamentali, uno è il rispetto e l’altro è il desiderio di non sedersi mai e di rinnovarsi sempre anche per indurre nell’altro una curiosità. Se il rapporto dura tanto anche con gli amici con cui ci conosciamo da tantissimi anni è proprio perché sia io che loro ci si rinnova continuamente”.

“Sono stato veramente fortunata ad incontrare Luisa, qualunque cosa io dica adesso suona banale ma tanto si legge nei miei occhi. E’ una persona veramente speciale” e si vede bene negli occhi dell’attore e regista l’amore che ha per lei. Luisa Ranieri è tra le prime persone che ha visto il suo film in anteprima e a Zingaretti è bastato vedere i suoi occhi lucidi e le poche parole della moglie: “Bravo”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.