Luca Argentero a Gocce di Petrolio nuovo look e parole importanti su alcol e socialità
Luca Argentero ospite a Gocce di Petrolio con un nuovo look e le sue parole sull'alcol e la socialità ricordando che sta investendo sulla produzione di nuove bevanda analcoliche
A Gocce di Petrolio Luca Argentero è protagonista nella puntata del 28 marzo 2025 su Rai 3. Parla dell’alcol e della differenza tra ieri e oggi, ieri riferendosi a quando Luca Argentero aveva 25 anni e viveva la notte ed è certo di non avere trattato bene il suo fegato. Oggi ovviamente per lui è tutto diverso, alla sua età la maturità è ovvia, anche se non tutti fanno attenzione a non bere.
Ne è certo anche l’attore però che i giovani di oggi hanno cura della propria salute, questo per fortuna è sempre più di tendenza. A Gocce di Petrolio Luca Argentero racconta di quando faceva il barista, lavorava nei locali e ha servito un’intera generazione di torinesi. >>> Leggi anche Luca Argentero dal raccolto alla produzione dell’olio
Luca Argentero a Gocce di Petrolio nella puntata dedicata ad alcol e socialità
Non ci credono in molti ma l’attore faceva il barista, ma non si sofferma alla sua esperienza, parla di ciò che è bene e ciò che è male: “Quando lavoravo nei locali ho servito un’intera generazione di torinesi. L’alcol venticinque anni fa era molto normalizzato. Oggi vedo una diversa consapevolezza”. Ha infatti investito nella produzione di nuove bevande analcoliche e spiega in modo convincente forse per tutti il suo no all’utilizzo dell’alcol fino all’alterazione del proprio stato complimentandosi con i ragazzi di oggi, anche se purtroppo non sono tutti uguali.
“Secondo me il motivo principale per cui queste generazioni hanno un pochino più di consapevolezza per l’utilizzo dell’alcol è che l’alterazione del proprio stato non gli permette di amarti esattamente per come sei e anche di proporti all’altro… L’alcol è vissuto come uno strumento per migliorare e accelerare la socialità e confrontarsi con qualcun altro… perché sono più sciolto e sono più libero, i freni sono più rilassati e riesco a comunicare meglio”.
A piccole dosi all’inizio l’alcol fa sempre questo effetto ma non bisogna passare al secondo effetto e Luca Argentero si sofferma sull’autenticità del proporsi esattamente come si è, perché questa è invece è una grande forma di amore. “E’ un amore innanzitutto verso se stessi e poi forse anche verso l’altro, l’altro che vede una versione vera di quello che sono e se mi deve amare mi amerà per quello che sono”.
I fan di Luca Argentero si concentrano non solo sulle sue parole ma anche sul suo nuovo look, evidentemente necessario per un nuovo lavoro sul set. Tutti d’accordo che per lui il tempo che passa ha solo un effetto positivo.