LDA: “Ho dovuto accettare i pregiudizi perché sono figlio di Gigi D’Alessio”
A Verissimo LDA racconta di un nuovo percorso nella musica ma anche di quanto è stato difficile accettare i pregiudizi perché è il figlio di Gigi D'Alessio
LDA l’ha sempre saputo che fare musica sarebbe stato difficile perché è il figlio di Gigi D’Alessio. E se all’inizio sembrava sbagliato anche a lui, oggi a Verissimo racconta che è stata più dura accettare i pregiudizi ma l’ha fatto, ha capito. LDA l’abbiamo conosciuto grazie ad Amici ma per lui la strada è lunga e non vuole perderla la strada della musica perché è la cosa che più di tutto lo ha aiutato nei momenti difficili e continua a farlo.
Puntata del 12 aprile 2025 di Verissimo e la sensibilità di LDA salta fuori ancora una volta. E’ saggio quando dice che comprende i pregiudizi, le parole e i pensieri di chi crede che lui sia raccomandato, perché per lui la strada è stata più semplice. >>> Leggi anche LDA scomparso dai social: lo staff rassicura ma i fan si preoccupano
LDA a Verissimo parla di tutte le critiche e i pregiudizi
“I pregiudizi li ho dovuti accettare ma perché dico la verità, onestamente voglio mettermi nei panni delle persone che giustamente vedono me ad Amici e poi mi vedono a Sanremo e per quanto possano pensare che sono bravo pensano sicuramente che c’è la spinta dietro, c’è qualcosa dietro e forse lo penserei anch’io”.
Ma Luca D’Alessio aggiunge altro: “Però io penso che nella vita se uno dimostra determinate cose poi tutte le critiche valgono zero e per quanto vuoi continuare a dirmi che sono raccomandato e tutte queste cose qua che mi sento dire tutti i giorni, Silvia cioè io mi guardo allo specchio e sono fiero di me, cioè mi guardo allo specchio e so quello che ho fatto arrivare e so quanto ho pianto, so quanto sono stato male e so quanto fa male ricevere tutta la cattiveria della gente addosso per cantare”.
LDA ha fatto una promessa a se stesso ma bisogna leggere tra le righe delle sue parole: “ho fatto a me stesso la promessa di superare quello che ha fatto mio padre ma e è difficile anche eguagliare lo stesso perché comunque che sono figlio di una persona che ha fatto tanto nella musica”. Senza dubbio adesso ci saranno persene che non comprenderanno le sue parole, che non capirà che non ha voluto dire che è più bravo di Gigi D’Alessio o che saprà fare di più ma senza subbio fare del suo meglio, lavorerà sodo senza mai fermarsi.