La figlia di Vittorio Sgarbi a La volta buona: “Non mi aspettavo fosse così grave”
Ha paura di perdere suo padre la figlia di Vittorio Sgarbi. Evelina l'ha visto stamattina in ospedale e la situazione è molto grave
A La volta buona la figlia di Vittorio Sgarbi racconta come sta suo padre, lo vedeva da mesi e questa mattina è stata da lui in ospedale. Vittorio Sgarbi è ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma a causa della depressione, perché si era lasciato andare, rifiutava il cibo. Evelina Sgarbi non vedeva suo padre dallo scorso novembre e spiega anche il motivo di questa distanza ma è sconvolta, non pensava fosse tutto così grave, non pensava che vista la sua vitalità fino allo scorso settembre potesse arrivare a questo punto.
Lei e sua sorella Alba sono andate a trovarlo, pensa che il fratello non sia stato in ospedale. La figlia di Vittorio Sgarbi aggiunge anche altro, c’è una buona notizia ma non può bastare. Il famoso critico d’arte da oggi ha accettato di farsi nutrire, evidentemente con il sondino. >>> Leggi anche Vittorio Sgarbi ricoverato in ospedale: depressione e rifiuto del cibo
La figlia di Vittorio Sgarbi a La volta buona
“Penso che onestamente senza nulla togliere ai medici del Gemelli assolutamente ma penso sia il caso di spostarlo in un posto specializzato in materia psichiatrica perché diciamo trattarlo come se facesse riabilitazione e fosse centenario non penso sia la strategia giusta. Sicuramente ovviamente lo stanno curando anche dal punto di vista psichiatrico ma…”
Caterina Balivo la ferma, comprende da figlia la sua paura di perdere il padre ma le ricorda che Vittorio Sgarbi è ricoverato in uno degli ospedali più importanti al mondo. Evelina ammette il suo timore, quanto è scossa oggi dopo la visita al padre. “Non mi aspettavo comunque fosse così tanto grave”
Sgarbi sa che tante persone si stanno mobilitando per lui ma la depressione è qualcosa di terribile. Sua figlia pensa però che a lui farebbe comunque piacere la visita di persone care, possono andare a trovarlo anche se in questo momento è spesso a letto e fa riabilitazione. E’ davvero preoccupata: “E’ molto strano cioè io sono scossa da come si sia arrivati a questo punto…”. Lo dice più volte Evelina che non immaginava niente del genere, fa capire che in ospedale la situazione è davvero grave e che ciò che si legge sul padre non è per niente una esagerazione. C’è però quella buona notizia, che Vittorio Sgarbi abbia accettato di farsi nutrire.
Nei giorni scorsi il suo rifiuto totale al cibo l’ha portato in ospedale e da lì speriamo tutti possiamo uscire al più presto per riprendersi la sua vita.