Programmi TV

Il periodo buio di Maurizio Ferrini: svela i personaggi famosi che l’hanno aiutato quando non sapeva come pagare le bollette

C'è stato un periodo terribile per Maurizio Ferrini, dopo il successo il buio e nemmeno i soldi per pagare le bollette ma c'è chi l'ha aiutato tanto

maurizio ferrini oggi

Maurizio Ferrini è tra gli ospiti di oggi 29 aprile 2025 de La volta buona, il suo successo enorme con Quelli della notte, programma cult che oggi compie 40 anni. Era il 29 aprile del 1985, un misto di genialità e Maurizio Ferrini era con Renzo Arbore, con Nino Frassica, Roberto D’Agostino, Marisa Laurito, Riccardo Pazzaglia e gli altri, poi il suo periodo buio.

Era difficile anche pagare le bollette, ovvio quando i soldi non entrano. Maurizio Ferrini spiega cosa è accaduto e come ha fatto a non annegare, aiutato da amici veri, personaggi famosi. Fa i loro nomi e c’è anche chi resta anonimo ma la sua gratitudine non può che essere immensa perché è stato davvero un periodo buio. Leggi qui Maurizio Ferrini: “Ero a letto quando mi è apparso Gesù”

Maurizio Ferrini a La volta buona

Era in un certo senso rimasto prigioniero dei suoi personaggi, aveva dato tutto subito e quando gli hanno chiesto altro, aveva ovviamente bisogno di tempo. Quel tempo era già passato, volevano subito nuovi personaggi, nuove risate. Maurizio Ferrini è così stato escluso, dal successo hanno magari pensato che lui non volesse accettare i lavori proposti e magari alcuni davvero non gli piacevano.

I soldi non c’erano e anche pagare le bollette era complicato, è stata dura e lo ammette con molta semplicità. Ad aiutarlo sono stati gli amici veri, alcuni rimasti anonimi, di altri svela il nome.

Sono personaggi famosi e i primi due nomi che fa sono quelli di Renzo Arbore e Nino Frassica. Amici di avventura proprio nel grande successo di Quelli della notte ma evidentemente amici veri anche nella vita, lo dice grande orgoglio ma non ha bisogno di aggiungere altro. Nella breve lista c’è anche il nome di Pippo Baudo, spiega che anche lui un po’ lo ha aiutato.

“Non lavoravo ragazzi che devo fare e poi neanche mi sono dedicato ai vizi però quando non entrano soldi ragazzi; perché tutti dicevano che me la tiravo e l’unica cosa che io non faccio e che me la tiro cioè tutti i difetti ma questo no. Io sono persona discreta”. Ferrini è rimasto male anche per questo, perché dicevano che lui non voleva accettare alcuni lavori, che era un po’ sostenuto, invece, confessa che è una persona che non disturba, che non telefona, non chiede ma solo perché riservato.

Invece, il suo atteggiamento ha lasciato pensare che non gli importasse niente del mondo dello spettacolo e di proseguire. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.