Gerardina Trovato è rinata, torna finalmente con un nuovo singolo ma non dimentica niente del passato
Gerardina Trovato torna con un nuovo singolo, è rinata, non dimentica niente del passato ma oggi guarda felice al futuro
Gerardina Trovato a La volta buona torna e ripercorre la sua vita, quella privata e quella sul palco. Sta meglio Gerardina Trovato, è evidente, speriamo di vederla sempre più in forma e felice. Racconta dei genitori, dell’amore immenso per il papà, del rapporto conflittuale con la mamma. Il suo papà era medico, avevano un rapporto meraviglioso: “avevamo due teste così purtroppo al contrario di mia mamma che non ha mai lavorato un giorno”. Non lo dice contro chi si occupa a casa della famiglia, è solo contro sua madre e chi conosce la sua storia può comprendere.
“Mia mamma a modo suo sicuramente mi ha amato e coccolato, quando ero piccola piccola sì ma quando sono cresciuta e sono diventata più autonoma lì è iniziato un rapporto molto conflittuale”. Gerardina Trovato a 12 anni aveva il primo fidanzato, il papà si preoccupava ma la mamma la voleva invece fuori casa con la scusa che voleva per lei tutto quello che non aveva avuto. Invece, il papà voleva sua figlia a casa per controllare con chi stava, chi frequentava. >>> Leggi anche Il grazie di Gerardina Trovato a Nek e la canzone di Eros Ramazzotti che l’ha salvata
Gerardina Trovato a La volta buona
Ha sognato tanto Gerardina Trovato di diventare cantante, chiusa nella sua stanza, fingeva di essere sul palco con Elton John. Quando ha potuto andare via dalla Sicilia è arrivata a Roma, a casa della zia, un annuncio che ha sorpreso molto i suoi genitori, lì è rimasta due mesi. Poi due anni a casa di Emanuela Villa fino all’incontro con Caterina Caselli, l’inizio di tutto a Sanremo.
Tanti i successi della cantante siciliana che dopo 22 anni con la Caselli ha cercato qualcun altro ma qualcosa non ha funzionato. Voleva un altro produttore mentre lei aveva 40 brani editi da fare uscire. Mirava all’album e non al singolo, nessuno le ha dato credito.
Gli unici ad averla ascoltata sono stati il maestro Beppe Vessicchio, che dopo un suo messaggio subito l’ha chiamata. L’altro è un amico con un uomo importante ma non fa il suo nome.
Ha un angelo custode Gerardina Trovato, da 20 anni è accanto a lei, lui ha lavorato per lei sempre, finalmente c’è chi si è convinto e adesso non dice molto ma aspetta di dimostrare tutto a tutti. C’è la sua nuova volta buona. “E’ stato quello che avrei voluto sentirmi dire tutta la vita nelle mie canzoni. Ho aspettato tutti questi anni non inutilmente perché penso di avere trovato il produttore che ho aspettato tutta la vita”.
L’annuncio è bellissimo, ad aprile uscirà il suo primo singolo, quello del ritorno, poi a seguire gli altri e potremo scoprire tutto.