Programmi TV

Fiorella Mannoia a Verissimo: “Nella mia testa ho ancora 20 anni”

Fiorella Mannoia a Verissimo confida che non sente di avere la sua età ma 20 anni e spiega il motivo

fiorella mannoia oggi

Si commuove a Verissimo con l’omaggio del video, perché Fiorella Mannoia non è solo un talento unico ma capace di scendere in campo per dare agli altri, di esporsi. E nel programma di Silvia Toffanin non si parla solo di canto ma di Fiorella Mannoia che sa bene che nessuno è obbligato a farlo ma che è giusto mettersi a disposizione degli altri dopo avere avuto tanto o perché la propria voce può servire davvero.

“Non siamo obbligati a farlo ma credo sia giusto rendere un po’ e mettere a disposizione degli altri un altro po’ del nostro tempo per abbracciare cause in cui crediamo” spiega Fiorella Mannoia che prime tra tutte cita la Fondazione Una Nessuna Centomila. >> Qui anche Fiorella Mannoia festeggia il compleanno del marito 

Fiorella Mannoia a Verissimo

 “Credo che questo sia davvero il senso del nostro passaggio su questa Terra perché non possiamo concentrarci solo su noi stessi ma qui intorno ci sono gli altri e quello che possiamo fare ognuno come può con i mezzi che ha; ognuno ha la possibilità di spendersi un po’ per chi ti sta vicino. Per questo io penso che sia il mio obiettivo, quello che ho sempre sentito poi di fare non me lo impongo ma lo sento”.

La cantante che tutti adorano prosegue: “Noi abbiamo questa Fondazione Una Nessuna Centomila che si occupa appunto di violenza sulle donne abbiamo raccolto in tutto tre milioni di euro e li abbiamo distribuiti ai centri antiviolenza soprattutto nelle regioni che ne hanno più bisogno, quelle un po’ più abbandonate per cui è una goccia nel mare naturalmente lo sappiamo ma rientra nella nostra mettersi a disposizione anche degli altri”.

Fiorella Mannoia ha 70 anni, sa di avere fatto errori, è ovvio, ma il tempo die bilanci sa che è passato da tempo. Gli artisti a volte si chiudono e hanno paura di uscire ma lei non ha paura, non si chiude in casa, parla con le persone, va a afre la spesa ed è curiosa di sapere. “La vecchiaia non esiste ma è uno stato mentale, nella mia testa io ho ancora 20 anni e ho voglia di fare, di viaggiare, di sapere, di conoscere e questo credo che sia fondamentale per rimanere giovani non dico nel fisico ma nella testa”. 

Ascoltarla è come fare il pieno di energia e saggezza ma lei aggiunge anche la sua ironia che spesso l’ha slavata nei momenti più difficili.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.