Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai1 c’è Una canzone per Marion: la trama

Cosa vedere stasera in tv? Il film per oggi 8 agosto in onda su Rai1 è Una canzone per Marion. Ecco per voi la trama del film in onda stasera su Rai1

Non siete ancora in ferie e siete a caccia di qualcosa da vedere in tv? Siete in ferie e volete passare la serata a non far nulla con un bel film da seguire? Allora vi consigliamo, se cercate qualcosa di carino, di vedere il film che oggi Rai1 ha scelto per la sua programmazione estiva. Il film in onda oggi, 8 agosto 2016, è Una canzone per Marion, in prima visione su Rai1. Vi possiamo dire che no si tratta di una commedia, per cui potreste avere bisogno di una scorta di fazzolettini per la serata. Una canzone per Marion (Song for Marion chiamato anche Unfinished Song)è un film drammatico del 2012 scritto, diretto, interpretato da Paul Andrew Williams, che ha per protagonisti Vanessa Redgrave, Terence Stamp e Gemma Arterton. Come può cambiare la vita di una coppia di anziani dopo una novità portata dal coro della chiesa? Storie di famiglie, di rapporti intricati tra genitori e figli e di un papà con un carattere non proprio semplice da gestire. Quanto può la musica aiutare anche nella crescita personale? Una canzone per Marion ha tutti questi ingredienti. Ma vediamo adesso la trama del film in onda oggi su Rai1. Come sempre, vi auguriamo una piacevole serata!

FILM STASERA IN TV, SU RAI1 C’E’ IL FILM UNA CANZONE PER MARION: LA TRAMA

A 72 anni, Arthur (Terrence Stamp) viene convinto dalla moglie Marion (Vanessa Redgrave) ad entrare a far parte, a malincuore, di un coro locale poco convenzionale. Così facendo, il burbero, timido e scontroso Arthur si imbarca in un’esperienza che lo porta, grazie al carisma della direttrice Elizabeth (Gemma Arterton), ad affrontare i lati più oscuri del suo carattere e, con l’aiuto della musica, a scoprirsi una persona del tutto nuova, in grado di superare anche i dissidi con il figlio James.

Tra le curiosità sul film: negli Stati Uniti il film è conosciuto con il titolo Unfinished Song per via dell’omonimo brano presente nella colonna sonora, scritto da Diane Warren e cantato da Celine Dion. Brano che ascolteremo nel corso del film come colonna sonora appunto. Buona visione a voi, stasera in tv c’è Una canzone per Marion!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.