Fenomeno De Martino: Affari tuoi è da 6 milioni anche ad aprile
Non si ferma il successo di Stefano de Martino con il suo Affari tuoi: anche in un mese non semplice come quello di aprile vola con 6 milioni e il 30 % di share
E’ il programma dell’anno, uno dei pochi arrivato a superare i 6 milioni di spettatori. Affari tuoi manica record su record e fa compagnia a tantissime persone che ormai, non riescono più a farne a meno. Rinato dalle ceneri grazie al grande lavoro di Amadeus, con Stefano de Martino il programma di rai 1 ha ritrovato linfa fresca e vitale, incollando davanti alla tv anche i più scettici. Numeri, quelli di Affari tuoi, che nella passata stagione televisiva si sono visti in poche puntate e che invece nel 2024-2025 sono una costante. Un piccolo grande miracolo quellod i Stefano de Martino, ormai consacrato re dell’access prime time.
Affari tuoi i dati del 10 aprile 2025
Su Rai1 Cinque Minuti interessa 4.281.000 spettatori (22.4%). Stefano de Martino non si ferma più e difficilmente scende sotto il muro dei 6 milioni di spettatori. Record su record anche in un momento della stagione televisiva non facile. La puntata di ieri di Affari Tuoi è stata vista da una media di 6.194.000 spettatori (29.6%). Su Canale5 Striscia la Notizia raccoglie 2.685.000 spettatori pari al 12.8%.
Per provare a capire la portata dei numeri incassati da Stefano de Martino, facciamo anche un confronto con quelli che erano un anno fa i numeri più che eccellenti di Amadeus.
Affari tuoi: i dati di un anno fa
Su Rai1 Cinque Minuti era stato visto da una media di 4.512.000 spettatori (22.44%) e Affari Tuoi conquistava invece una media 5.681.000 spettatori pari al 26.98% di share. Su Canale5 Striscia la Notizia faceva numeri ben diversi da quello che incassa in questa stagione televisiva. Parliamo di quasi 600mila spettatori di differenza. Considerate che la puntata di Striscia in onda un anno fa era stata vista da 3.268.000 spettatori pari al 15.54%. Insomma Stefano de Martino non ha solo il merito di aver ormai portato l’access prime time di Rai 1 a 6 milioni di spettatori con lo share fisso tra il 29 e il 30% ma anche quello di aver tolto una fetta di pubblico a Canale 5 in grande difficoltà. Non a caso si parla da mesi di una possibile chiusura del programma.
Non solo. In questo ultimo mese Striscia la notizia ha provato a ricominciare quella che in passato era stata una crociata contro Affari tuoi, riprendendo il discorso dei pacchi rossi che arrivano alla fine, delle tattiche del dottore e via dicendo. Tutte cose che anche in passato hanno fatto discutere ma che non hanno mai mostrato l’irregolarità del programma. Per il momento Stefano de Martino si gode tranquillo il suo successo e la Rai coccola il suo giovanissimo conduttore che potrà fare ancora molto molto bene in access e in prima serata. La scommessa è stata decisamente vinta.
Affari tuoi ritorna a settembre