Programmi TV

Ettore Bassi a La volta buona presenta il suo libro e racconta il primo bacio a 17 anni, la paura del rifiuto

Ettore Bassi a La volta buona racconta del suo primo amore, il primo bacio che non dimenticherà mai

Ettore bassi libro

Ettore Bassi a La volta buona con le canzoni della sua vita e il suo libro “Dio come mi amo… Per amarti di più”. Un bel regalo per l’attore nel giorno del suo compleanno che racconta che a 19 anni è andato via di casa alla ricerca del suo mondo, perché dentro aveva un vero fuoco. Ettore Bassi racconta della magia del suo primo amore e nel suo libro parla di relazione, di coppia, parla d’amore.

“E’ un libro con una intrusione nella bellezza e anche oggi nella difficoltà se vogliamo di portare avanti una dimensione che è quella della relazione di coppia che sta soffrendo molto” prosegue Ettore Bassi. >> Leggi qui anche la rabbia dell’ex moglie di Ettore Bassi

A La volta buona Ettore Bassi presenta il suo libro

“In questo libro ci siamo chiesti che cosa c’è che ancora non abbiamo capito perché oggi insomma dopo i grandi progressi che negli ultimi anni sono stati fatti ci ritroviamo in una situazione dove quello che ascoltiamo tutti i giorni non tutti i giorni per fortuna però comunque spesso è un racconto di una dinamica che presenta dei punti ancora evidentemente che vanno compresi un po’ meglio”.

Il primo bacio a 17 anni perché era terrorizzato dal rifiuto ma Ettore Bassi dice a tutti di buttarsi perché non succede niente se una donna, una ragazza, rifiuta, tutto normale.

Poi racconta della sua prima fidanzata e di quella magia del primo bacio quando finalmente è riuscito:Stavamo passeggiando dopo una festa in casa, perché prima si facevano in casa, sotto i portici di Torino e finalmente ci prendiamo la mano e io non dimenticherò mai quel momento. Per me era il paradiso ed essere riuscito a prenderle la mano… passeggiando prendo il coraggio e le prendo la mano e passeggiamo mano nella mano”.

E’ il compleanno di Ettore Bassi oggi, compie 55 anni e davanti alla torta esprime il suo desiderio: “Il desiderio è volersi bene sempre di più perché aiuta ad essere più in connessione e armonia con tutto quello che ti ci circonda. Allora volersi bene è per volere bene” ed è un messaggio bellissimo e non solo il desiderio che l’attore esprime oggi per il suo giorno.

Del libro di Ettore Bassi leggiamo: “Un titolo che sussurra forza e dolcezza, che racchiude la rivoluzione più intima e universale: amare se stessi per poter amare davvero, considerando la cura del Sé come primo gesto d’amore verso l’altro. Un itinerario poetico e coraggioso che attraversa gli ultimi ottant’anni di cambiamenti sociali e culturali, ponendo al centro la donna, la coppia, e il legame indissolubile tra identità e relazione. Ogni parola è un invito a riflettere”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.