Programmi TV

Edoardo Franco: “ho toccato il fondo” e riparte dalla scuola

Edoardo Franco dopo la tv decide di tornare a studiare: "ho toccato il fondo" ha scritto sui social

edoardo franco torna scuola

Dopo la vittoria a Masterchef 12, Edoardo Franco ha intrapreso una nuova fase della sua vita, diventando un apprezzato food content creator e partecipando all’edizione 2024 dell’Isola dei Famosi. Tuttavia, dietro il successo e la visibilità, si nasconde un percorso personale fatto di alti e bassi. Oggi ne parla a cuore aperto sui social, raccontando anche che cosa ha scelto di fare.

In un’intervista concessa a Fanpage, Edoardo Franco aveva già accennato all’intenzione di frequentare un corso di alta formazione culinaria presso la rinomata Scuola Alma. In queste ore, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram, ha condiviso apertamente le motivazioni profonde che lo hanno spinto a questa scelta.

Edoardo Franco torna a studiare cucina

L’ex concorrente del celebre talent show ha raccontato di aver vissuto un periodo particolarmente difficile dopo la fine del programma: “Ho smesso di vedere un futuro davanti a me, ho toccato il fondo, ed era quello che mi serviva per rimettermi in gioco.”

Nel lungo messaggio affidato ai social, Edoardo si è messo a nudo, spiegando come il vortice degli impegni e della popolarità lo avesse trascinato lontano da sé stesso. “Da quando ho vinto Masterchef, il tempo ha iniziato a correre senza sosta. Non mi sono mai fermato davvero. Anche quando avrei potuto farlo, ho preferito uscire, festeggiare, godermi il momento. Ma in realtà stavo solo evitando di guardarmi dentro.”

Il desiderio di riconnettersi con la propria autenticità e la consapevolezza di aver messo da parte il proprio benessere hanno spinto Franco a cambiare rotta. “Ho rincorso gli altri smettendo di ascoltarmi. Mi stavo perdendo e, per la prima volta, ho smesso di vedere un futuro. Trovare il fondo è stato necessario per ritrovare me stesso.”

Edoardo Franco e il corso di cucina

Da qui la decisione di tornare a studiare, scegliendo un ambiente stimolante come quello della Scuola Alma. “Avevo bisogno di ritrovare quel lato di me curioso, giocoso, che ancora esiste nonostante i quasi trent’anni. Allontanarmi dalla città e dalle persone che amo mi sta aiutando a ricordare che, in fondo, un po’ mi amo ancora.”

Un messaggio autentico, che mostra il lato umano e vulnerabile di un personaggio ormai familiare al pubblico, ma ancora in cammino verso una crescita personale e professionale più consapevole. “Ottima scelta! Lo studio arricchisce l’anima e la persona! Vedrai che trarrai grandi soddisfazioni da questo percorso!!!” ha scritto Samuel Peron sotto il post di Edoardo Franco, dopo aver affrontato con lui l’avventura dell’Isola dei famosi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.