Da ne vedremo delle belle a Ne abbiamo viste delle brutte è un attimo
Ne vedremo delle belle? Forse ne abbiamo viste delle brutte...Ecco prchè il programma di Rai 1 non ha funzionato come avrebbe dovuto

Per fortuna l’ultima puntata di Ne vedremo delle belle andata in onda il 12 aprile 2025 ha regalato il solo finale degno di questo programma. La vittoria di Lorenza Mario, l’unica delle 10 concorrenti in gara ad aver dimostrato che si può fare spettacolo in modo dignitoso, rispettando le altre donne e soprattutto dimostrando anche di avere talento. Perchè se ti presenti come una SHOW GIRL devi anche mettere in conto che come tale, devi saper fare molte cose, non solo fingere di cantare o di ballare come si faceva negli anni ’80.
Che disastro Ne vedremo delle belle
Quello che è mancato a Ne vedremo delle belle, non per tutte sia chiaro, è quel senso di pudore che ti porta anche a guardarti per davvero allo specchio e a renderti conto di cosa oggi sai fare per davvero. Poca umiltà e tanta spocchia tanto che Ne vedremo delle belle è diventato Ne abbiamo viste delle brutte. Basterebbe ad esempio pensare alla puntata di ieri, quando Carmen Russo, ha deciso bene di fare una coreografia dove con evidente difficoltà è riuscita a farsi sollevare da tre ballerini. Il tempo passa per tutti e ammettere che forse, si può fare bene, limitandosi però, dovrebbe essere evidente. Vale lo stesso anche per le altre sia chiaro, perchè Matilde Brandi che perde la testa e colpisce un ballerino invitandolo a togliersi dal “ca***” non considerando che forse è stata lei a sbagliare, è altrettanto imbarazzante ecco.
Ne vedremo delle belle: ne abbiamo visto delle brutte
Il programma sia chiaro, di per se non sarebbe stato neppure male se le protagoniste dello show lo avessero vissuto come hanno fatto Laura Freddi, Adriana Volpe o Lorenza Mario. Mettendosi in gioco, senza troppi divismi e senza pensare di essere tornate indietro a 40 anni fa quando il pubblico spalancava la bocca solo nel vedere qualche gluteo in bella vista o un corpo prorompente. Non funziona più tutto quello che ha reso molte delle protagoniste dello show, dive del passato.
E allora forse più che di show girl, si dovrebbe parlare di soubrette, non a caso, Valeria Marini nella prova cavallo di battaglia ha fatto finta di cantare la sua canzone, se fosse stata in grado di muoversi, cantare senza playback, allora forse sarebbe stata degna di qualche complimento. Le concorrenti di Ne vedremo delle belle sono state chiamate a fare spettacolo, a dirsi quello che pensavano davvero tra di loro e invece nel dietro le quinte si sono scannate per poi concludere tutto a tarallucci e vino in puntata.
Il problema principale però è proprio la scarsità di quello che abbiamo visto sulla scena. Inutili i complimenti, perchè spesso quello che si è visto era peggio della scena di un film horror. Ricordiamoci dunque, che forse un tempo siete state delle soubrette, ma non delle show girl. Basterebbe anche solo fare un piccolo confronto con una vera artista che tale può essere definita: Lorella Cuccarini. Ecco quando parliamo di grandi signore dello spettacolo che possono vantarsi del titolo di show girl, dobbiamo pensare a lei, e allora ci rendiamo conto di come il confronto, sia purtroppo, impietoso.
Ne vedremo delle belle ha chiuso con una settimana di anticipo e possiamo dire che non mancherà a nessuno.
Rimango meravigliata che un professionista serio come Conti abbia accettato di condurre un programma di basso livello…Protagoniste che si sentono delle ” dive” quando hanno dimostrato di non saper ballare, cantare e mancanza ASSOLUTA di ironia e autoironia…ho cambiato canale.