Programmi TV

Crisi di ascolti per Pomeriggio 5: Myrta Merlino costretta ad annullare le ferie?

Myrta Merlino annulla le ferie: gli ascolti disastrosi di Pomeriggio 5 non le permettono di assentarsi

myrta merlino saluta pomeriggio 5

Ascolti mostruosamente horror per Pomeriggio 5 che anche nella giornata del 15 aprile 2025, ha visto la seconda parte del programma crollare sotto il milione di spettatori, mentre Matano incassa praticamente il doppio. In quel di Mediaset ci sarebbe grande insoddisfazione , ed è ormai evidente che a settembre si cambierà tutto. Ma mancano ancora quasi due mesi all’arrivederci e dunque, Myrta Merlino, non può permettersi di continuare con questi numeri. Non solo. Secondo quanto riferisce Giuseppe Candela, da Dagospia, la conduttrice di Pomeriggio 5 sarebbe stata costretta ad annullare le ferie…

Girava voce che Myrta Merlino, avesse chiesto di essere sostituita anche tra Pasqua e il 25 aprile. Qualche giorno di ferie per la conduttrice di Pomeriggio 5 che però, stando alle ultime notizie, avrebbe alla fine ricevuto un no, dopo il crollo degli ascolti degli ultimi giorni. Tra l’altro Pomeriggio 5 non andrà in onda il 19, il 20 e il 21 aprile, dunque tre giorni di riposo sarebbero anche potuti bastare alla Merlino…

Pomeriggio 5 in crisi nera: Merlino richiamata all’ordine

 Giuseppe Candela ha rivelato che la situazione sarebbe piuttosto “rovente” in quel di Mediaset a causa degli ascolti bassissimi che nelle ultime due settimane in particolare, Pomeriggio 5 ha incassato. La media della stagione è drammatica ma da quando è iniziato il mese di aprile, la situazione si è fatta davvero preoccupante ( la Merlino ha avuto il record negativo, scendendo persino sotto ai 900mila spettatori).

Più di un mese fa il giornalista di Dagospia aveva anticipato che la Merlino si sarebbe assentata in due occasioni: la prima il viaggio negli Stati Uniti, con la sostituzione di Dario Maltese. Aveva poi anche detto che si sarebbe presa qualche giorno di Ferie sfruttando le feste di Pasqua e il ponte del 25 aprile e anche in quel caso, sarebbe arrivato al suo posto Maltese. Ricordiamo tra l’altro che la conduttrice si è anche beccata un tapiro a tal proposito.

“Situazione rovente a Pomeriggio 5 (in crisi di ascolti). Myrta Merlino annulla le vacanze e resta in video. Come vi avevamo svelato avrebbe dovuto assentarsi dal 18 al 27 aprile. Al suo posto era previsto Dario Maltese” ha scritto sui social Giuseppe Candela, svelando quindi che invece Myrta Merlino resta in onda. Bisogna dire che anche con Dario Maltese il programma aveva fatto mediamente gli stessi ascolti, dunque, cambiare avrebbe anche potuto giovare…Chissà…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.