Bonolis e De Filippi non bastano a Canale 5: Rai 1 batte Avanti un altro di sera
Nessun boom di ascolti per Paolo Bonolis con Avanti un altro di sera. Rai 1 domina, non basta neppure l'ospitata di Maria de Filippi
Possiamo dire che ci si aspettava qualcosa di più da un programma che nel pomeriggio supera anche i 3 milioni di spettatori? Esperimento decisamente non riuscito per Paolo Bonolis che non ha conquistato gli ascolti della prima serata di Canale 5 neppure con il supporto di Maria de Filippi, ospite speciale della puntata di Avanti un altro speciale. Ascolti non troppo brillanti, con il 16 % di share, gli stessi che Signorini fa ormai da tempo, anche se in spettatori, è andata decisamente meglio.
La prima serata di Canale 5 dunque continua a non funzionare e i dati auditel raccontano dell’ennesima vittoria di Rai 1. Seppur con una stagione parecchio moscetta, Che Dio ci aiuti 8 ha di nuovo vinto nel prime time del giovedì sera, avvicinandosi ai 4 milioni di spettatori. Delusione per Mediaset che, puntando su uno dei suoi assi, forse si aspettava qualcosa di meglio e non gli stessi numeri che arrivano anche con le soap turche a costo zero, per dire.
Bonolis in prima serata non convince: Rai 1 vince facile
Che Dio ci Aiuti 8 ha interessato 3.692.000 spettatori pari al 21.2% di share. Su Canale5 Avanti un Altro! By Night ha conquistato 2.546.000 spettatori con uno share del 16.7%. Dunque la serata vede Rai 1 vincere e superare il 20 % di share, cosa che ormai su Canale 5 riesce solo a Maria de Filippi che però ieri, nei pochissimi minuti in cui ha partecipato allo show, di certo non poteva fare il miracolo e non è successo.
Bonolis al secondo posto sul podio poi le altre reti
Bonolis dunque conquista il secondo gradino del podio e si accontenta del 16 % di share in una serata comunque, molto ricca di concorrenza. Su Italia1 Io sono nessuno incolla davanti al video 1.261.000 spettatori (6.8%). Su Rai3 Splendida Cornice segna 1.221.000 spettatori e il 7.6%. Su Rete4 Dritto e Rovescio totalizza un a.m. di 923.000 spettatori (6.6%). Su La7 Piazzapulita raggiunge 916.000 spettatori e il 6.5%.
Su Rai2 Blue Bloods intrattiene 542.000 spettatori pari al 3.2%.Su Tv8 Cucine da Incubo ottiene 232.000 spettatori con l’1.4%. Sul Nove Only Fun – Comico Show raduna 597.000 spettatori (3.4%).
Questi dunque gli ascolti della prima serata. Mediaset e Canale 5 non stanno trovando la giusta quadra e neppure la carta Bonolis ha funzionato in prime time. Riuscirà Ilary Blasi con il nuovo reality di Canale 5 a portare spettatori in più davanti alla tv o dovremo aspettare l’estate con il ritorno di Temptation Island per parlare di grandi ascolti?