Andrea Rizzoli, il figlio di Eleonora Giorgi per l’ultima volta in tv spiega il motivo della scelta
E' l'ultima volta in tv per Andrea Rizzoli. Il figlio di Eleonora Giorgi spiega perché è la sua ultima diretta in tv

Andrea Rizzoli, il figlio di Eleonora Giorgi, ha gli occhi lucidi nello studio de La volta buona ma continua a sorridere perché parlare di sua madre è il modo migliore per onorarla adesso che non c’è più. Guarda le immagini del giorno del funerale, rivede chi le ha voluto bene davvero, Andrea Rizzoli ha però una cosa da dire, anzi, è Caterina Balivo che gli chiede di ripetere ciò che ha detto a lei prima di questa intervista.
Lui è sempre stato lontano dai riflettori, tutto voleva fare tranne che apparire in tv, lo ricorda la Balivo introducendo che il mondo del cinema ad un certo punto ha messo da parte Eleonora Giorgi. Andrea Rizzoli si allontana dalla tv, non aveva intenzione di essere sempre presente, non è il suo lavoro, l’ha fatto solo per sua madre. >> Leggi qui Eleonora Giorgi se n’è andata via stringendo le mani ai figli
Andrea Rizzoli a La volta buona per l’ultima volta
Il 7 maggio ci sarà il David speciale per Ornella Muti ma per Eleonora Giorgi? Andrea Rizzoli, figlio dell’attrice scomparsa lo scorso 3 marzo, non è mai stato polemico ma una cosina oggi la dice.
“Se mamma ha sofferto di non aver potuto più fare la protagonista? Sì chiaramente sì, tutti noi quando non siamo più sulla cresta dell’onda soffriamo però questo l’ha stimolata a fare esperienze diverse e si è aperta alla tv e ha addirittura partecipato a dei reality, si è affacciata al mondo dei social…”.
Prosegue parlando con la Balivo: “Mi dicevi del premio ad Ornella Muti ed è il primo che io sento poi però mi viene da dire che il mestiere dell’attore e del regista è quello di emozionare il pubblico e lei l’ha fatto ma il discorso del premio che io do a te o tu dai a me è una cosa che un po’ si finisce e inizia all’interno del circolino di quelli che fanno il cinema”.
Andrea Rizzoli non ha nessuna intenzione con queste parole di innescare una polemica ma parla del vero successo di un film, delle emozioni che arrivano al pubblico, poco c’entrano i premi che di certo fanno piacere ma Eleonora Giorgi ha avuto l’amore del pubblico fino alla fine.
E’ bravissimo Andrea a parlare in tv, sembra il suo mondo ma ricorda che lui fa altro e il suo tempo è finito: “Ho finito no nel senso che io sono stato felicissimo di aver promosso il libro e di aver potuto parlare di mamma però io faccio l’autore, lo scrittore, lo sceneggiatore, produco contenuto e non voglio diventare io stesso un contenuto nel senso che per un periodo di tempo penso proprio sarò lontano dalla tv a meno che non avvengano fatti che in questo momento neanche mi sovvengono però direi di sì direi che ci saranno altre due cose registrate prima però il periodo di promozione del libro è questo”.
E’ sempre molto schietto e diretto quando parla: “Io non vorrei diventare neanche come dire come l’ospite in casa che dopo alcuni giorni puzza. Noi figli abbiamo fatto quello che lei ci ha chiesto fino in fondo e credo che in questo momento ognuno poi torna ai propri mestieri. Poi magari se tu fra un anno mi vorrai richiamare nel mondo della televisione e un anno è un tempo incredibile perché chissà dove saremo però io verrò a ricordare mamma ma magari ci sarà una nuova storia, ci sarà qualcuno che al momento potrebbe essere più interessante e io sono felice di chiuderlo qui”.