Amadeus sbarca su Canale 5 e Mediaset sogna anche il suo Sanremo?
Canale 5 si prepara per accogliere Amadeus? Indiscrezioni, fanta tv o c'è qualcosa di vero in queste manovre in vista della prossima stagione televisiva?
Ci sarebbero grandi manovre in vista della prossima stagione televisiva di Canale 5, con Mediaset pronta ad annunciare grandi novità. Dopo una stagione non troppo brillante in prime time e in access prime time, si starebbero cercando delle soluzioni per evitare disastri ( come quello di Striscia la notizia ad esempio). Una delle soluzioni, secondo Nuovo Tv, rivista diretta da Riccardo Signoretti, sarebbe l’arrivo di Amadeus in quel di Canale 5. Solo fanta tv o c’è qualcosa di vero?
Amadeus pronto a sbarcare su Canale 5?
La scelta di Maria de Filippi che ha voluto nel serale di Amici 24 Amadeus, ha rimesso tutto in discussione, portando anche gli addetti ai lavori a chiedersi se questo non sia il primo passo verso l’avvicinamento del conduttore all’azienda di Cologno Monzese. Maria de Filippi era presente alle nuove riunioni in vista della prossima stagione televisiva, perchè lei, oltre a essere un volto amatissimo, è una che in quel di Cologno, può dire la sua e prendere anche delle decisioni. E forse, vista la grande stima per Amadeus, qualcosa ha fatto per chiudere questo accordo.
Ci sono anche da definire i termini dell’eventuale trasloco di Amadeus a Cologno, visto che lui ha un contratto di quattro anni con gli americani del gruppo Warner Bros. Discovery visti i risultati, quelli sarebbero ben felici di salutare “Ama”, sul quale avevano investito un budget da 100 milioni. Amadeus sulle reti Mediaset dovrebbe cercare di strappare quanti più telespettatori possibili al bel conduttore napoletano della prima rete, soprannominato “mister 6 milioni” per gli ascolti che porta a casa Il passaggio potrebbe essere per l’access time di Canale 5. Il Gabibbo e le veline verrebbero ricollocati con una mossa che ha dell’incredibile per uno show che ha debuttato nel lontano 1988
Dunque Piersilvio Berlusconi vorrebbe Amadeus per l’access di Canale 5, ma siamo davvero sicuri che Maria de Filippi abbia “lavorato” anche per questo? Non dimentichiamo che la conduttrice ha un legame fortissimo con Stefano de Martino e difficilmente deciderebbe di metterlo in difficoltà. Si potrebbe invece pensare ad Amadeus nel pre serale e a Gerry Scotti nell’access prime time, come si era detto anche in passato?
Canale 5 vuole il suo Sanremo?
Nel mese di febbraio si è parlato moltissimo di quello che per tanti addetti ai lavori era un forte interesse da parte di Mediaset per il Festival di Sanremo. Gerry Scotti, che ha aperto le danze con Carlo Conti e Antonella Clerici, ha smentito l’interesse di Piersilvio per quell’evento. Eppure con Amadeus su Canale 5, Mediaset potrebbe pensare a un nuovo evento musicale proprio in stile Sanremo, il suo Sanremo e provare a incassare ascolti d’oro per delle serate evento. Non sarebbe poi un’idea così azzardata, anzi. Visto il clamoroso successo dei 5 festival di Amadeus, si potrebbe davvero scommettere su qualcosa di nuovo e unico che non è mai stato fatto prima.