Alfonso Signorini senza Gf ma nel pomeriggio di Canale 5 al posto della Merlino?
Alfonso Signorini sta per sbarcare nel pomeriggio di Canale 5 al posto di Myrta Merlino? Le indiscrezioni

Alfonso Signorini non ha rinnovato il suo arrivederci a settembre con il Grande Fratello nell’ultima puntata del reality di Canale 5 e questo sta generando non poche illazioni in merito a quello che potrebbe succedere nella prossima stagione televisiva. Il GF tornerà, almeno così è stato detto dallo stesso Signorini, ma forse senza di lui. Il che non significa che non rivedremo l’ex giornalista in tv anzi. Secondo quanto si legge su Nuovo Tv, ci saranno delle clamorose novità per Signorini che, non contento di aver condotto oltre 40 puntate del Gf in prima serata, mirerebbe a entrare nelle case degli italiani tutti i giorni. Avete capito bene!
Alfonso Signorini prende il posto di Myrta Merlino?
Si legge su Nuovo Tv in vista di quella che sarà la prossima stagione televisiva di Mediaset e in particolare di Canale 5:
Altre manovre. Myrta Merlino dirà addio a Pomeriggio Cinque. L’esperimento non ha funzionato e il programma nelle sue mani ha sempre perso contro Alberto Matano e la sua Vita in diretta. Ma non solo: anche il paragone con Barbara D’Urso è sconfortante. Così, qualcuno ha suggerito a Pier Silvio il nome del perfetto “anti Matano”: Alfonso Signorini. Una grande novità per l’attuale timoniere del Grande fratello, in crisi di ascolti. Al posto di Signorini si parla del ritorno di Ilary Blasi
La conduttrice di Pomeriggio 5 di recente, in una intervista a Gente si era detta fiera e felice degli ascolti del suo programma, parlando di un pubblico più colto davanti alla tv. Peccato che Alberto Matano da settembre a oggi, quasi ogni giorno, abbia fatto ascolti pari al doppio di quelli di Pomeriggio 5 e che questa che sta per chiudersi, potrebbe essere la meno vista degli ultimi dieci anni in quel di Canale 5. Ci si esalta di numeri che non raccontano di un successo ma di un vero e proprio rifiuto del pubblico. Detto questo, se l’addio di Myrta Merlino a Pomeriggio 5, visti i risultati, ci pare cosa buona e giusta, l’arrivo probabile di Alfonso Signorini, è un vero enigma.
Fino a questo momento il conduttore si è sempre mosso in altre fasce orarie e non dovendo gestire in diretta casi di cronaca complicati, news in tempo reale o altro. Bisognerà anche comprendere se a questo punto, il volto di Pomeriggio 5 resterà lo stesso, perchè potrebbe anche rinunciare alla parte di cronaca e magari, cambiare totalmente genere. Per il momento solo voci e nulla di certo sul destino e sul futuro di Alfonso Signorini.