“Alberto Castagna doveva soldi a tutti” il ricordo di Alda D’Eusanio a 20 anni dalla sua morte
Alda D'Eusanio racconta di Alberto Castagna ma lascia tutti senza parole: "Doveva soldi a tutti"
A 20 anni dalla scomparsa di Alberto Castagna a La volta buona Caterina Balivo ha riunito alcuni degli amici e colleghi che l’hanno conosciuto bene. C’è anche Alda D’Eusanio che lascia tutti senza parole con una frase che poi chiarisce.
“Alberto Castagna doveva soldi a tutti” dice più di una volta la D’Eusanio che in realtà non sta parlando male dell’amico che non c’è più ma racconta di quanto fosse innamorato delle donne e del perché chiedesse soldi a tutti. Alda si riferisce a quando il conduttore era solo un giornalista del telegiornale, quindi non guadagnava così tanto, cosa che poi è accaduta quando è arrivato al timone dei Fatti Vostri e poi di Stranamore. Ma a chi doveva soldi Castagna?
A 20 anni dalla morte di Alberto Castagna
Era un gran burlone, faceva scherzi a tutti ed era capace di farli durare giorni e giorni ma poi è capitato che gli amici li hanno fatti anche a lui. Si ricordano i vecchi tempi nello studio de La volta buona e si racconta anche di quando Michele Guardì fece tagliare i capelli, gli amati capelli, ad Alberto.
Il regista de I Fatti Vostri costrinse Fabrizio Frizzi a tagliare la barba, Alberto Castagna ad accorciare la sua chioma, ed è sempre Alda D’Eusanio a storcere il naso dispiaciuta perché i capelli, i suoi boccoli, erano la forza di Alberto Castagna.
“Albero Castagna doveva soldi a tutti” e Alda D’Eusanio spiega che le donne secondo lui non poteva portarle in pizzeria ma a mangiare caviale e quindi gli servivano soldi che andava a chiedere un po’ a tutti. Magari 30mila lire, 40 mila lire. In studio gli altri restano senza parole Alda racconta una cosa che nemmeno Emanuela Folliero che con lui ha lavorato ed era una sua cara amica conosce.
>>>>>I ricordi di Carolina, la figlia di Alberto Castagna, le dolci lacrime di Pucci Romano
Castagna non le mandava a dire, aveva un bel caratterino, questo ricorda la Folliero che lo dice però sempre ricordando il gran piacere che aveva a lavorare con lui.
Caterina Balivo mostra dopo 20 anni e ancora una volta l’annuncio che quella terribile sera diede Paolo Bonolis durante il festival di Sanremo. Un lungo applauso dal teatro Ariston che ancora oggi dopo due decenni commuove tutti. E’ morto che aveva solo 60 anni e ancora troppi anni da vivere. Chissà quanti programmi avrebbe potuto ancora condurre.