Programmi TV

Adriano Celentano e Rock Economy: record di ascolti per la seconda serata

Adriano Celentano rifà il botto e va meglio della prima serata. Rock Economy viene visto da più di 9 milioni di spettatori con punte di share davvero alte

Ci si aspettava un calo nella seconda serata dedicata a Rock Economy e invece così non è stato. Adriano Celentano è il re indiscusso di Canale 5 e nella puntata andata in onda ieri, 9 ottobre 2012, ha regalato un nuovo record alla rete. Più di 9 milioni di spettatori hanno seguito il programma ma la cosa significativa, a dimostrazione del fatto che scegliere la musica premia, nessuno di loro ha cambiato canale fino alla fine. Le motivazioni potrebbero essere due: restare davanti al televisore in attesa di vedere quello che tutti sperano, qualcosa di cui parlare, qualcosa di polemico che però non è arrivato. Oppure restare sintonizzati su Canale 5 perchè la musica, quella bella, merita sempre di essere ascoltata. Le motivazioni non le scopriremo mai ma restano i dati: 9 milioni di italiani fanno conquistare gli ascolti tv del 9 ottobre 2012 a Rock Economy, anzi forse solo al Rock. Ecco nel dettaglio i dati auditel.

Gli ascolti tv del 9 ottobre 2012: Celentano regna incontrastato

Rock Economy viene vista da un netto di 9.112.000 spettatori con il 32,82%. Nel dettaglio nella prima parte ha ottenuto 9.338.000 telespettatori, share del 30,74%, nella seconda 9.124.000, 32,7%.

Non abbiamo ben capito invece la scelta della Rai: contro Gabriel Garko vanno in onda le repliche mentre contro Celentano si schiera l’ultima puntata di Nardone? Con tutto il rispetto per una bella fiction si sapeva che non avrebbe mai potuto battere il molleggiato ma sapete soprattutto perchè? Poche persone sapevano che l’ultima puntata del Commissario Nardone sarebbe andata in onda ieri sera ed ecco spiegato il risultato deludente. 3.730.000 telespettatori in valore assoluto, share del 12,31% per il primo episodio dal titolo ”Il gatto e il topo” e 3.559.000 con uno share del 12,82% per l’episodio intitolato ”Il grande colpo”.

Perde colpi anche Ballarò che porta a casa 3.022.000 telespettatori, 10,11% di share nella presentazione e 3.322.000, 11,94% nel programma vero e proprio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.