Adriana Volpe “cacciata” da BellaMa’ racconta la verità: “Diaco si è offeso”
Per la prima volta Adriana Volpe racconta perchè è stata allontanata da BellaMa' senza che fosse mai data una spiegazione
Adriana Volpe torna a parlare del suo allontanamento dal programma “BellaMà” , o meglio per la prima volta lo fa in modo diretto, e del rapporto interrotto con Pierluigi Diaco, chiarendo le ragioni della rottura in un’intervista rilasciata al quotidiano Libero. La conduttrice conferma quanto già anticipato da Fanpage.it, spiegando che i dissapori con Diaco sono nati in seguito alla vicenda legale con Giancarlo Magalli, chiusa solo di recente.
Perchè Adriana Volpe è stata cacciata da BellaMa’
Il termine “cacciata” non è forse il più bello ma è quello che è accaduto realmente. Il punto di rottura sarebbe stato l’incontro televisivo tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli, avvenuto nello studio di “Verissimo” il 27 ottobre scorso. Dopo anni di tensioni e una condanna per diffamazione aggravata nei confronti di Magalli – con un risarcimento da 5mila euro – i due si sono pubblicamente riappacificati davanti alle telecamere.
Pierluigi Diaco, secondo la Volpe, non avrebbe gradito il fatto che questo momento andasse in onda su un altro programma: “Si è molto offeso perché quella pagina televisiva voleva scriverla lui”, ha raccontato Adriana. Da lì la rottura: la sua collaborazione con “BellaMà” è terminata subito dopo la partecipazione a Verissimo.
Bisogna ammettere che comunque la Volpe ha avuto una vera promozione. “Da RaiDue a RaiUno: si è chiusa una porta, ma si è aperto un portone” Nonostante l’addio al programma di Diaco, la conduttrice guarda al futuro con positività. “Si è chiusa una porta e si è aperto un portone“, afferma, riferendosi al suo recente approdo a RaiUno. Adriana Volpe è stata infatti accolta da Caterina Balivo a La volta buona ed è stata scelta per il nuovo format “Ne vedremo delle belle” ( esperienza che però non sta andando nel migliore dei modi).
Pace fatta tra Adriana Volpe e Diaco?
“Auguro a Pierluigi il meglio e spero di riuscire a prendermi un caffè con lui presto.” Dunque dopo la pace da fare con Magalli adesso c’è quella da fare con Diaco?
Adriana Volpe e i problemi con Magalli
Riflettendo sulla causa legale con Magalli, la Volpe ammette che la vicenda ha influito profondamente sulla sua carriera: “Sono stata messa tanto alla prova. Oggi, dopo anni di sacrifici, lacrime, spese legali e avvocati, è importante per me essermi liberata da quel peso. Sentivo il bisogno di lasciarmi tutto alle spalle”.
Oggi, la conduttrice si dice pronta a guardare avanti con uno spirito nuovo, tanto da non escludere un’eventuale collaborazione futura con Magalli: “Se dovesse accadere, sarebbe il segnale definitivo del superamento di questa storia”.
Adriana Volpe e i sogni nel cassetto: Sanremo, Ballando e il ritorno al daytime
Sebbene non nasconda il fascino di esperienze come Sanremo o Ballando con le Stelle, Adriana Volpe rivela il suo desiderio più autentico: “Vorrei tornare nel daytime, con quello che è il mio pubblico. È questo ciò che mi auguro di più per il futuro del mio percorso professionale”.