A Verissimo LDA: gli attacchi di panico e l’amore immenso per mamma Carmela
A Verissimo LDA parla dell'amore immenso per mamma Carmela, il suo vero amore, ma anche degli attacchi di panico vissuti
A Verissimo il 12 aprile 2025 LDA racconta molto di se stesso, non c’è solo la sua nuova musica ma anche il passato, il periodo in cui ha sofferto tanto ma senza finire in cose stupide. E’ così che LDA parla della musica come la sua salvezza da attacchi di panico e ansia sociale, da tutte le paure che aveva. “Sono stato tanto male e la musica era il momento di distrazione per me”.
Il figlio di Gigi D’Alessio racconta dei pregiudizi, racconta dell’amore più grande della sua vita, di mamma Carmela e di come ha vissuto la separazione dei genitori. LDA era piccolissimo e confida che è stata la sua fortuna. >>> Leggi anche i pregiudizi contro LDA
LDA a Verissimo
“Ho sofferto di ansia sociale e un giorno sì e un giorno no di attacchi di panico, è passato ma sono stato tanto male e la musica era il momento di distrazione per me e poi piano piano anche con l’aiuto e senza cadere mai in scemenze come droga e alcol che è facile, ne sono uscito”.
La musica la sua forza sempre, ha il telefonino pieno di canzoni, fa musica per il gusto di farla, per lui prima che per gli altri e poi nascono i singoli.
I genitori di LDA si sono lasciati quando lui aveva 3 anni, era davvero molto piccolo, pensa sia una fortuna non avere capito niente in quel periodo, anche se poi qualcosa gli è mancato, era ovvio, ma mamma Carmela e papà Gigi hanno fatto di tutto per lui.
“Sono tanto legato a mamma, lei mi ha cresciuto… ero piccolo proprio piccolo piccolo e poi crescendo capisci che ti mancano determinate cose però crescendo inizi a capire anche il perché magari due persone si separano quindi io non c’è l’ho con nessuno di tutti e due, fa parte della vita. Ma non mi hanno mai fatto mancare nulla e mi hanno dato comunque un senso di famiglia ma comunque mamma è una persona che mi ha vissuto tanto, cioè mi emoziono pure a parlare di lei perché le voglio un bene che non ancora devono inventare le parole“.
LDA prosegue parlando di mamma Carmela: “io non so come ridarle indietro tutto quello che lei e comunque mamma è il vero amore della mia vita e quindi forse questa è la fortuna più grande che ho, avere una mamma e un papà vicino e la famiglia vicino, oltre alla musica, oltre tutto il resto che apprezzo ma è secondario”.
Parla anche dei suoi fratelli, sono 6 figli e sono molto legati, quando possono cercano di stare tutti insieme.