Il gran cuore di Alberto Castagna: “Ha cresciuto un ragazzo come fosse suo figlio”
Abbiamo sempre conosciuto solo Carolina come figlia di Alberto Castagna ma c'era un ragazzo che ha cresciuto come fosse suo figlio
C’è un figlio che Alberto Castagna ha cresciuto come fosse suo e lo scopriamo solo adesso. Lo raccontano Alda D’Eusanio e gli altri amici e colleghi del conduttore che purtroppo è scomparso 20 anni fa.
Dopo avere raccontato che Alberto Castagna doveva soldi a tutti e spiegato anche questa affermazione, la D’Eusanio ha raccontato che lui ha avuto una storia d’amore con una signora che aveva un figlio con alcuni problemi di salute, era un bambino e Alberto gli ha fatto da padre. Tutto normale fino a quando la relazione è durata ma poi cosa è successo?
Alberto Castagna ha fatto scelte importanti per quel bambino
Quando la storia d’amore è finita il medico disse che per il bambino lui era fondamentale, la sua presenza era necessaria per stare bene. Alberto Castagna non si è allontanato mai da lui, ha scelto di vivere nello stesso palazzo, al piano superiore, ha scelto di fargli da padre, anche se non era suo figlio.
Tutti raccontano che Alberto ogni domenica lo portava a vedere le partite, che spesso nelle pause dei programmi tv durante il pranzo c’era anche il bambino che poi è diventato un ragazzo. Tanti erano certi fosse davvero suo figlio ma solo dopo Castagna ha spiegato che in realtà non era il madre.
“Il dottore che curava il bambino ha detto che lui poteva fare a meno di tante cose ma il bambino non poteva fare a meno di Alberto perché la presenza Castagna nella vita di questo bambino era il miglior farmaco che c’è. Per questo bambino è andato a vivere nell’appartamento di sopra ed è rimasto vicino al ragazzo per tutta la vita, lo ha cresciuto. Alberto ogni domenica portava il bambino a vedere le partite alla Rai e tutte le vacanze di Pasqua e Natale, le vacanze d’estate al mare in barca e dappertutto si portava questo ragazzo; non l’ha mai abbandonato, lo scambiavano per suo figlio”.
>>>>>“Alberto Castagna doveva soldi a tutti” il ricordo di Alda D’Eusanio a 20 anni dalla sua morte
E’ una pagina bellissima della vita di Alberto Castagna, una storia che racconta molto di quanto fosse generoso, certo una storia più bella rispetto alla precedente raccontata sempre da Alda D’Eusanio, che il conduttore doveva soldi a tutti.
Un bellissimo omaggio oggi nella puntata de La volta buona per ricordare Alberto Castagna a 20 anni dalla sua scomparsa. Aveva solo 60 anni e l’ultimo periodo l’ha vissuto con tanta rabbia perché aveva tutto ma la vita stava andando via, la malattia lo aveva fermato.