Programmi TV

L’epilogo del trono di Chiara non è stato mandato in onda per salvare lei o per evitare l’ennesima figuraccia ?

L'epilogo del trono di Chiara non è stato mostrato in tv a Uomini e Donne: solo per non dare visibilità a questa storia o anche per evitare l'ennesima figuraccia?

trono chiara

Maria de Filippi è stata abbastanza chiara quando nei 30 minuti dedicati al trono di Chiara che non sono andati in onda in tv ma solo su Witty, ha spiegato quello che stava accadendo. Ha fatto capire che quello che lei e Riccardo si sono detti, non era carino. Dalle parole di lui sui social alle accuse che si sono scambiati anche in tv. Tra bugie e mezze verità, i due ragazzi, non hanno fatto entrambi una bella figura. Ma neppure chi li ha scelti ecco…E’ davvero possibile che quest’anno per tre volte la redazione e Maria de Filippi, si siano fatti prendere per i fondelli? Da Alessio a Michele e poi Chiara, c’è qualcosa che non torna.

E vorremmo aggiungere anche Francesca che ne è uscita pulita facendo la sua scelta ma una scelta così fasulla che se ne sono accorte anche le sedioline rosse.

Come è finito il trono di Chiara

Il finale è stato parecchio imbarazzante. Lei e Riccardo uno di fronte all’altro, se ne sono dette di ogni, con Maria de Filippi schierata in difesa della 23enne tronista e con il coltello tra i denti contro Riccardo, reo di aver raccontato tutto sui social. La conduttrice è chiaro, ha visto in lui il nemico, quello che cercava il suo momento di gloria. E ha deciso di toglierglielo. Questo è il primo motivo per il quale la produzione ha poi deciso di non mandare in onda il confronto. Non dare spazio a una persona che a quanto pare, avrebbe cercato la lucina rossa, forse anche in accordo con la tronista. Missione fallita per entrambi ma la santificazione di Chiara era davvero da evitare. Perchè ha fatto una pessima figura e puoi avere 50 anni come 90, come 15, non cambia nulla, le cose vanno raccontate per quello che sono e lei stava mancando di rispetto a tutti.

Chiara alla fine ha deciso di lasciare il trono per conoscere meglio Riccardo ma noi siamo convintissimi che questa scelta sia stata il frutto di una mediazione. Chiara sapeva benissimo che per lei continuare il trono era quasi impossibile e ha scelto la giusta via, quella della ritirata che non ha fatto “male a lei” ma neppure alla redazione che ha evitato l’ennesima figuraccia, almeno con i 2,5 milioni di persone che hanno evitato di vedere lo scempio in tv.

Perchè il trono di Chiara e il gran finale non sono stati mostrati

Aggiungiamo che a nostro modesto parere, oltre il voler togliere visibilità a Chiara ma soprattutto a Riccardo, la produzione ha optato per questa scelta per evitare anche l’ennesima figuraccia. Le segnalazioni su Michele, quelle su Alessio, tutto è stato raccontato in modo anche abbastanza imbarazzante e il fatto che la redazione sia stata presa in giro per tre volte, non è un buon segnale, forse c’è qualcosa da rivedere nei casting del programma perchè è evidente che qualcosa non sta funzionando. Ciliegina sulla torta anche Mario Cusitore che si bacia con l’ex tronista e lascia poi il programma. Da mesi il cavaliere fa i comodi suoi fuori dagli Elios eppure è rimasto sempre lì mentre altri sono stati cacciati per molto meno.

Ecco forse più trasparenza e meno prosciutti sugli occhi anche per recuperare una buona parte di pubblico che ha mollato la presa. In quello studio prima nascevano famiglie vere, pensiamo a Rosa Perrotta e Pietro o a Lorenzo e Claudia, giusto per citare due coppie ( ma ci sarebbero anche Clarissa e Federico che hanno due figli ad esempio e via dicendo). Tutte cose che ormai da tempo non accadono più e anzi, le poche coppie che sopravvivono vengono anche ignorate dal programma. Ridiamo spazio a chi ci crede davvero, a chi cerca davvero l’amore anche se in tv e forse Uomini e Donne avrà più ascolti e meno sole come Chiara la tronista che resterà nella storia per essere durata solo una settimana.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.