Francesca Michielin l’ex scomparso e l’insicurezza: “è il momento di silenziare queste voci”
Francesca Michielin a Verissimo conferma che l'ex fidanzato non l'ha più rivisto, è scomparso dopo averla illusa. C'è anche l'insicurezza che le danno gli altri
Francesca Michielin nelle sue canzoni racconta molto di se stessa, come Fango in Paradiso portata sul palco di Sanremo 2025. A Verissimo il 22 febbraio 2025 regala una versione piano e voce ancora più intensa.
Ma è intensa anche quando racconta dell’ex fidanzato a cui è dedicato il brano, un ex che è scomparso da un giorno all’altro dopo averla illusa. Non è stato un periodo semplice per Francesca Michielin che veniva da fuori da un’operazione importante, da un problema di salute che le aveva fatto immaginare forse un futuro senza musica. Dice molto di se stessa e aggiunge quanto sia difficile essere donna nel mondo della musica, non è un modo di dire ma una pioggia di critiche che la rendono ogni volta insicura.
Francesca Michielin l’ex fidanzato scomparso e l’amore di oggi
Oggi c’è un nuovo amore per lei e pensa che sia il compagno giusto. Dell’ex che le ha ispirato Fango in Paradiso dice: “E’ sparito dopo aver detto ‘ah ma tu sei la donna della mia vita e magari un giorno ci sposeremo, avremo dei figli’, quindi insomma sai cose importanti e da un giorno all’altro è scomparso, è proprio sparito, non si è fatto più sentire, è stata una cosa molto forte da elaborare. Quindi io avevo questa cosa qua che dovevo tirare fuori con questa canzone e l’ho fatto… però adesso bisogna anche iniziare a scrivere canzoni basate su eventi felici” e lo se lo dice da sola la Michielin, adesso che è felice.
L’insicurezza
“Io senza l’aiuto delle mie colleghe, delle mie collaboratrici, della mia famiglia e tante persone io non riuscirei ad andare avanti perché a volte è tosta, tanto dura e il fatto di aver tutte queste persone belle intorno è una grande forza. È difficile essere donne nella musica, è tanto difficile perché ti sembra che non dai mai abbastanza perché magari tu canti bene ma potevi cantare meglio, ti vesti come vuoi ma ti devi vestire meglio. ‘eh ma come ti sei truccata, eh ma la canzone non è abbastanza’. Cioè è sempre un mettersi in discussione e ogni tanto dubito, dubito tanto per le insicurezze che mi fanno venire le persone ma adesso devo cercare un po’ di silenziare queste voci e andare dritta”.
La malattia
>>>>>Francesca Michielin ha rivelato dell’operazione al rene ma i commenti sono pessimi
C’è stato un problema di salute importante che Francesca Michielin ha dovuto superare. “E’ stata una botta questa cosa qui della salute perché il mio corpo è diventato un qualcosa che non riconoscevo più, cioè io volevo tornare a fare musica, volevo tornare a sentirmi forte, viva e avevo sempre questo corpo che mi tirava verso il basso. A volte non riuscivo neanche ad alzarmi dal letto da quanto dolore avevo, non riuscivo più a cantare e per me Sanremo quest’anno era importante al netto della classifica, al netto di tutto proprio per sentirmi di nuovo viva sul palco”.