Ramona Badescu mamma grazie agli ovuli congelati venti anni prima ma poi è arrivata la depressione
Ramona Badescu è diventata mamma grazie agli ovuli congelati quando aveva 30 anni. Lo consiglia a tutte le donne, un gesto che va fatto perché poi i figli potrebbero non arrivare
A La volta buona Ramona Badescu parla del dolore più grande, della morte del padre a causa del covid e l’amore più grande con la nascita di suo figlio, un figlio nato quando lei aveva 51 anni grazie agli ovuli che aveva congelato 20 anni prima.
Si emoziona Ramona Badescu ricordando di quel messaggio che ha avuto modo di fare avere a suo padre in ospedale prima di morire e si emoziona quando vede le foto del figlio, Ignazio, che oggi a poco più di 5 anni. Ha sofferto di depressione post-parto Ramona e lo conferma, ne parla, è importante farlo.
Ramona Badescu mamma a 51 anni consiglia a tutte di congelare gli ovuli
A 30 anni aveva congelato gli ovuli e lo consiglia a tutte le ragazze: “Le donne hanno una scadenza perché purtroppo le donne hanno la scadenza biologica e gli uomini no. All’inizio si pensa che il figlio arriverà e che non è un problema, lo farò ma questo gesto di congelare gli ovuli va fatto”. E’ così che è diventata mamma di Ignazio ed è così che molte donne potrebbero evitare tanta sofferenza e la rinuncia ad essere felici perché desiderano un figlio che non arriva.
Nel 2017 è arrivato l’uomo della sua vita, è arrivato l’uomo con cui ha costruito una famiglia, il papà del suo Ignazio. Tutta la felicità del mondo, erano in tre ma poi è arrivata la depressione, quella sensazione di disagio forte. Ramona Badescu si chiedeva se fosse in grado crescere un bambino. Non si aspettava una reazione del genere, ma succede a tante donne: “La domanda ‘sarò in grado di affrontare’ perché fin quando il piccolo sta in pancia lo coccoli e gli canti poi vedi che esce e se hai vent’anni, cinquant’anni hai trent’anni non importa l’età ma importa la responsabilità di accudire un’anima piccola e indifesa. Io non sapevo come tenerlo, mi svegliavo e gli spostavo il viso da una parte all’altra perché così mi aveva detto il medico… Quell’attimo di sofferenza e di disagio, di pressione credo che arrivi”.
>>>>>>>Ramona Badescu mamma dopo i 50 anni, le prime foto con il suo bimbo al parco (Foto)
Ramona Badescu si è fatta aiutare, ne ha parlato con un’amica, le ha consigliato un professionista che l’aiutasse a capire, uno psicologo che le ha detto come affrontare, da dove partire, che era tutto normale.
“Essere mamma non è così banale ma è il mestiere più difficile al mondo, più responsabile e che dovrebbe essere anche remunerato”.