Anche Antonella Clerici contro “Espresso macchiato” si augura che all’Eurovision 2025 vada Olly
Antonella Clerici contro Tommy Cash all'Eurovision 2025 con Espresso macchiato e si augura che Olly si decida a partecipare
Non è difficile schierarsi contro “Espresso macchiato” di Tommy Cash ma è bene che se ne parli e oggi l’ha fatto anche Antonella Clerici ad inizio puntata di E’ sempre mezzogiorno.
In attesa che Olly decida se partecipare o meno all’Eurovision 2025 in Italia si parla della canzone che rappresenterà l’Estonia. Sembra che per loro sia già un tormentone ma noi siamo davvero stanchi di certi stereotipi legati al nostro Paese. Va benissimo l’espresso macchiato ma ci sono parole nella canzone di Tommy Cash che ci hanno davvero stancato. In tv ne parlano in tanti, oggi anche Antonella Clerici.
Antonella Clerici contro Tommy Cash e la canzone Espresso macchiato all’Eurovision 2025
La conduttrice spera che per l’Italia il rappresentante sarà Olly, non solo perché è un suo diritto ma spiega il suo punto di vista.
L’Estonia che presenta alla competizione un brano che è un tormentone, che è virale sui social, che però è destinato a creare polemiche, anzi sta già avvenendo. “Perché mette proprio in evidenza quelli che sono i soliti stereotipi italiani cioè il mandolino e la mafia… ecco anche basta, anche basta insomma noi siamo molto altro… Va bene qualche volta si può scherzare però anche basta. Speriamo che Olly si decida andare all’Eurovision e così insomma avremo una bella canzone italiana da far sentire loro, che è anche molto melodica e molto romantica, cantata da un bel ragazzo, da un giovane dell’Italia”.
Come sempre la protesta di Antonella Clerici in tv è pacata ma il fastidio per questa canzone, questo “Espresso macchiato”, è elevato. Anche Caterina Balivo ieri a La volta buona ne ha parlato facendo leggere a Luca Dondoni la parte del testo incriminata. L’unico ad avere giustificato quel testo è stato Antonio Mezzancella, lui che in Estonia ha lavorato li conosce un po’ e pensa che non sia una presa in giro, che quelle parole nel testo siano messe lì senza conoscerne realmente il significato. Insomma, non un gran complimento ma in ogni caso certe parole sul sudore mafioso non ci piacciono.
>>>>>Caterina Balivo indignata da Espresso Macchiato: “Cita la mafia e ci prende in giro”
Intanto, è evidente che la Clerici fa il tifo per Olly, per il vincitore di Sanremo 2025. Mentre c’è chi pensa che lui non sarebbe in grado di affrontare quel palco la conduttrice non ha dubbi e il messaggio è chiaro.