Rocco Hunt e l’ironia sulle “montagne bianche” e i napoletani: “Non mi ha fatto ridere”
Rocco Hunt torna sullo "sfottò" nel DopoFestival con il caso Roccaraso e la canzone dedicata ai napoletani. "Non mi ha fatto ridere" ha detto il cantante
Il volto di Rocco Hunt protagonista di una puntata del DopoFestival è diventato virale per la sua espressione e tutti hanno immaginato che il cantante non avesse gradito quello che stava succedendo nella trasmissione. Il frame che mostrava il suo sguardo valeva più di mille parole. Il cantante ha preferito non commentare ma ieri a Domenica In ha parlato di quello che ha provato ascoltando quelle parole e quella canzone, a suo dire, del tutto inappropriata.
Il DopoFestival ,come ha spiegato Alessandro Cattelan, parlando anche della questione, è tutto fatto con grande ironia e senza l’intenzione di offendere nessuno e ha anche ribadito che in quei versi, non c’era l’intenzione di etichettare qualcuno oppure offendere. Ma che cosa diceva la canzone ispirata al fatto di cronaca di cui tutti hanno parlato, ossia l’invasione di Roccaraso? “Mi ricordo montagne bianche, ma il Trentino è così distante che da Napoli ci vuole un giorno, mille euro andata e ritorno. Poi un giorno un tiktok di Rita ha dato un senso alla mia vita, io che ho visto sempre e solo il mare, finalmente potrò sciare”. Queste alcune delle parole della canzone Montagne verdi rivista, parole che non sono piaciute a Rocco Hunt.
Rocco Hunt non ha gradito il siparietto al DopoFestival
Dopo la sua esibizione a Domenica IN, a Rocco Hunt è stato chiesto appunto, che cosa abbia pensato di quel brano e di quei versi. “Io da salernitano amante di Napoli non ho capito cosa stava succedendo, non mi ha fatto ridere. I napoletani sanno sciare benissimo, non sono obbligati a fare vacanze di mare. Sono un popolo di grande cultura, che viaggia in tutto il mondo. Questi luoghi comuni, da campano e salernitano, a me non hanno fatto ridere. Non ce l’ho con Alessandro o con il programma, però quella canzone a me non ha fatto ridere”, ha detto Rocco Hunt a Domenica In.
“Non ha fatto ridere neanche a me. Soprattutto fatto da chi predica all’inclusività. Ridere contro i napoletani è orribile, è orribile ridere contro chiunque. Voglio pagare la Rai e non voglio sentirmi discriminata”, ha replicato Francesca Pascale che era presente nel parterre di commentatori della puntata di Domenica In dedicata al post Sanremo. Quella sera stessa però Rocco Hunt non ha commentato, avrebbe forse potuto dire qualcosa per ricevere delle spiegazioni…